Non ti smentisci MAI.Ingegnere edile, limitati a dissertare di dighe, ponti e grattacieli.
Di come opera la rete telefonia mobile lascialo spiegare da altri
Ultima modifica di un moderatore:
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non ti smentisci MAI.Ingegnere edile, limitati a dissertare di dighe, ponti e grattacieli.
Di come opera la rete telefonia mobile lascialo spiegare da altri
Già.Non mi pare il caso di litigare, e soprattutto non si deve insultare.
Scusa ma mi sembrano tre esempi e considerazioni del cavolo.
Significa che (poniamo il caso della diga che tracima) se tu sei A VALLE della diga e sei coperto dal segnale riceverai il messaggio, ma anche se sei A MONTE della diga lo riceverai, perché l'antenna che lo invia copre anche la tua area. Anche se, stando a monte, non correrai rischi (almeno immediati)Come interpreti allora la frase che citavo in #55 ?????
Non te la prendere, ma non credo che tu sia esperto di sistemi di telefonia e dubito tu abbia mai letto le specifiche funzionali che stanno sotto il termine di cell-broadcasting. Quindi non insistereCome interpreti allora la frase che citavo in #55 ?????
"con l’area coperta dalle antenne degli operatori di telefonia che vengono utilizzate per l’invio dei messaggi."
è elementare che se per un rischio diga nella zona interessata vi sono solo antenne tim, se Caio che ha wind si trova in quella zona non riceve il messaggio!!!
Forse non hai compreso ciò che intendevo.Significa che (poniamo il caso della diga che tracima) se tu sei A VALLE della diga e sei coperto dal segnale riceverai il messaggio, ma anche se sei A MONTE della diga lo riceverai, perché l'antenna che lo invia copre anche la tua area. Anche se, stando a monte, non correrai rischi (almeno immediati)
Questo non vale per l'IT-Alert, né per gli alert attivi in altri Paesi.Si è coperti se hai quel operatore.
Forse perchè è valida la mia interpretazione 🤣Ieri l'alert non ci è arrivato.
Né a noi che siamo in montagna, né a nostri amici e conoscenti a Torino.
Sarà "colpa" dei nostri cellulari? dei vari Iliad/Tim/Wind? delle antenne? della sfortuna?!?
Non lo so e probabilmente non lo saprò mai.
Gratis per sempre!