Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Permettimi: in certe risposte sembri dimostrare competenza in materia.Interessava solo avere dei consigli su una buona stratificazione di una parete divisoria di due unità immobiliari.
è la cosa più giusta sicuramente da fare, ma vorrei ricordarti, e scusa la mia supponenza, che ho già descritto un paio soluzioni dovute a mia esperienza sul campo.Contatterò un tecnico in acustica
Non mi sembra tu abbia stabilito quale livello acustico assoluto sei disposto a tollerare, e nemmeno un livello relativo di attenuazione richiesto alla "stratificazione": non ti andavano bene i 50 dB previsti dalla legge, che appunto soddisfa la maggior parte delle persone.....@basty
Perchè dici questo? Per stratificazione intendo una soluzione certificata che può risultare più che soddisfacente per la maggior parte delle persone.
spero che tu abbia capito che il mio commento non era rivolto a te, comunque, non sono esperto in acustica ma sono abbastanza eseprto da sapere che è una cosa molto delicata e per elaborare qualcosa di utile sopratutto abbinare i costi ai benefici è importante conoscere come la costruzione è strutturata e cose si vuole raggiungere.@griz
Io non pretendo nulla ovviamente, siamo in un forum e ci si prova ad ottenere qualche utile consiglio.
Ad ogni modo io credo che un tecnico in acustica invece avrebbe potuto dire la sua anche senza vedere l'immobile, magari con qualche info in più sull'abitazione.
Credo che l'esperienza di gente che fa questo per mestiere, soprattutto chi è specializzato in aucstica nel campo edile, ormai sa quale soluzione può essere migliore rispetta ad un'altra sia in termini di resa che di qualità/prezzo.
Gratis per sempre!