essezeta67

Membro Senior
Proprietario Casa
volevo iscrivere all'università mio figlio.

mi chiedo , è giusto tutto questo? è questa la democrazia in italia?

è questo il diritto allo studio? e tutto forse per pagare le spese e i costi di corsi e docenti inutili per gli amici degli amici?

scusate lo sfogo ma vorrei capire anche se è vero e in base a quale legge

grazie

L'isee è in vigore da molti anni e mi sembra giustissimo, l'importante è che vengano veramente dichiarati tutti i beni mobiliari e immobiliari ma ormai con il codice fiscale si risale a "quasi" tutto.....
Anch'io ho una figlia universitaria e ogni anno lo predispongo...
e per lavoro lo predispongo anche a chi ne ha bisogno: ho fatto l'isee di uno studente universitario figlio di un preside e di una professoressa.
Strano ma vero entrambi hanno dichiarato di non possedere alcun conto corrente!!!!
non pensavo che il Provveditorato (o l'ente che si occupa dei pagamenti dei dipendenti scolastici) pagasse i dipendenti in contanti.....anzichè fare un bonifico come fatto ormai tutti i datori di lavoro!!!!
Spero che il suddetto isee venga controllato al più presto da chi di dovere......
Saluti.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
fin qui tutto bene. ci stanno provando...il terribile son quelli che non ci provano avendo tutta la legge dalla loro...se la cantano e se la suonano..

pippopeppe

Membro Attivo
Impresa
scusatemi, ma non vorrei sembrare polemico, però se l'ente effettua i suoi doverosi controlli con emissione delle sanzioni da parte di enti preposti (es. guardia di finanza), vs i trasgressori.
questo eviterebbe la presentazione ad impiegati in uffici che sono dei porti di mare, di dati alquanto delicati che se finiscono nelle mani sbagliate......
e perchè non poter punire anche i responsabili di quegli uffici che non fanno il loro dovere?

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
La cosa e' piu' complicata di quel che sembra. Alla sapienza di Roma vi sono iscritti piu' di centomila studenti, i controlli sono a campione. E' impossibile non farla franca. Non ci resta che piangere, o polemizzare.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto