uva

Membro Storico
Proprietario Casa
Chi mi dice che il conduttore non sia scappato la sera prima?
Infatti capita che gli sfrattati scappino prima dell'accesso dell'ufficiale giudiziario, magari lasciando le chiavi sotto lo zerbino o nella cassetta delle lettere.
E' bene recuperarle quando è presente l'u.g. ed entrare in casa insieme a lui.

Generalmente occorre che il proprietario assicuri la presenza di un fabbro (che deve essere pagato anche se poi non interviene…) per entrare se in casa non c'è nessuno o nessuno apre e non si sa dove siano le chiavi.
Se tu puoi farne una copia, penso che spiegando all'ufficiale giudiziario che eri autorizzato a farlo puoi prendere possesso dell'appartamento insieme a lui.

Quanto alla vicenda di @Excalibur, il suo avvocato era presente. Pure a me pare strano che l'ufficiale giudiziario non abbia proceduto all'esecuzione dello sfratto.
La sua vicenda è questa (post dal n.#16 in avanti):
Abbiamo trovato un inquilino problematico

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'ufficiale giudiziario che munito del titolo esecutivo (ordinanza di convalida dello sfratto con la data del rilascio) si reca assieme al proprietario e il suo avvocato presso l'alloggio, ma non esegue lo sfratto perché non vede scritto sulla porta e/o sulla cassetta postale il nominativo del moroso? Ma è una barzelletta!

U

User_29045

Ospite
Eppure è realtà, e pare che i locatari morosi conoscano questo "bug" che congela l'intervento dell'ufficiale giudiziario.

U

User_29045

Ospite
Il "bug" è sanabile presidiando la cassetta, da mattina a sera, della giornata in cui deve venire l'ufficiale giudiziario. L'importante è portarsi una sedia e la settimana enigmistica, oltre naturalmente lo smartphone (con una batteria di riserva, perfettamente carica) per passare il tempo.

U

User_29045

Ospite
Hai perfettamente ragione, uva. Ho dimenticato il mangiare, si rischia di stare lì anche 12 (dodici) ore consecutive!!! Dalle 8 di mattina alle 8 di sera...!!

E per fare pipì come si fa?! Vabbè, mettiamo anche che uno va 15 minuti al bar a chiedere il favore di usare il bagno e bere un caffè per ringraziare per "l'ospitalità", ammesso che il moroso toglie la pecetta, poi uno quando torna la rimette.

Ci vorrebbe una videocamera che riprende le cassette postali e chi vi si avvicina, ci sarebbe veramente da ridere...!!!

U

User_29045

Ospite
Ora che ci penso è necessario anche portare forbicine a punta tonda, e scotch per riattaccare la pecetta: queste due cose sono indispensabili!!

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Divertenti le battute scaturite dalla questione. Il postante aveva scritto che il suo avvocato si starebbe organizzando per superare il "bug" (!?) e non può dubitarsi che ci riuscirà. Io mi trovai tempo addietro nel partecipare ad una analoga procedura per morosità; esperienza sempre molto sgradevole. Al terzo sopralluogo l'ufficiale giudiziario dichiarò di non poter eseguire ancora lo sfratto in assenza dello sfrattato (era presente solo la moglie e la suocera).
Gli obbiettai che ciò non costituiva un motivo valido e a fronte della sua resistenza gli feci presente, prima di andarcene, che avrei subito presentato al riguardo un esposto alla Corte di Appello (presso la quale c'è la "Commissione di vigilanza e disciplina" sull'operato degli U.G.).
Non feci in tempo perché il giorno dopo giunse l'avviso del nuovo accesso fissato a distanza di soli quattro giorni e in tale circostanza assieme all'U.G. c'era pure la polizia, il medico e il fabbro! Sicché l'esecuzione dello sfratto ebbe luogo senza alcun altra complicazione.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto