Se si tratta di un contratto di locazione abitativo, lo sfratto per morosità convalidato dal Giudice permette al locatore di non pagare le imposte sui canoni non percepiti.il proprietario paga anche le tasse sull'affitto che NON percespisce,
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Se si tratta di un contratto di locazione abitativo, lo sfratto per morosità convalidato dal Giudice permette al locatore di non pagare le imposte sui canoni non percepiti.il proprietario paga anche le tasse sull'affitto che NON percespisce,
Se si tratta di un contratto di locazione abitativo, lo sfratto per morosità convalidato dal Giudice permette al locatore di non pagare le imposte sui canoni non percepiti.
Penso anch'io che nel caso di cui stiamo parlando si tratti di un contratto abitativo.Non credo che la morosa ci abbia messo in piedi l'ufficio
Ho capito il tuo disappunto e lo condivido!ho suggerito io in un momento di debolezza.
La notifica dello sfratto - non so se è questo il nome corretto - deve essere (almeno a Roma questa è la prassi) notificata o nelle mani dello sfrattato o nella sua casetta postale. In seconda battuta può essere "notificata" nella casa comunale. Il problema del postante è che la sua insulina non ha preso la residenza e stacca il suo nome dalla cassetta e dal citofono. Consiglio intanto di seguire i consigli dell'avvocato e di chiedere all'amministratore che, se non sbaglio, deve avere un registro in cui risultano tutti gli abitanti, di poter procedere a un cambio nome sul citofono e sulla cassetta postale. Le targhette con nome e cognome inserite nel modo corretto da un professionista sono più difficili da rimuovere di una pecetta attaccata sopra. Come ovvio, questo piccolo intervento sarà a carico tuo. Non sono sicura ma credo sia legale e fattibile.Ho capito il tuo disappunto e lo condivido!
Poi c'è il problema dell'esecuzione dello sfratto da parte dell'ufficiale giudiziario. Quella è la fase più critica, perché tra un rinvio e l'altro possono trascorrere molti mesi prima che l'immobile sia rilasciato.
Su questo Forum abbiamo letto purtroppo molti casi di proprietari che si lamentano perché dopo la convalida dello sfratto gli inquilini continuano ad abitare in quella casa senza pagare niente, ed è difficile mandarli via.
Hai ragione @Excalibur.quelle successive che sono fatte da apposito personale che se non trova il nome né sul citofono, né sulla cassetta della posta non consegna e quindi il procedimento si blocca.
Gratis per sempre!