Franco08

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ti rispondo che puoi segnalare all'ITALGAS in forma scritta e tracciata, rovinando per sempre i rapporti di buon vicinato (vàluta tu se ne vale la pena e se è il caso!), e se vuoi puoi interessare anche i vigili spiegando chiaramente che il tubo del gas ora attraversa una proprietà privata anziché essere esterno all'appartamento.
La cosa interesserà più l'ITALGAS e l'ufficio legale dell'ITALGAS.
Ripeto, così facendo accendi una miccia, ma non sai quanti danni potrà provocare la bomba che esploderà in conseguenza dell'accensione di tale miccia. Se poi ti ritrovi la serratura della porta di casa inutilizzabile perché piena di silicone, o l'auto incendiata, o quattro gomme a terra, non chiederti come mai. A Roma ci stai anche tu, ringraziand'Iddio sai come vanno certe cose. "Chi si fa gli affari suoi, campa cent'anni".

Ma in caso di problemi, assicurazione NON PAGA nessuno

Come se dice a Roma : 'na bella rogna
 
U

User_29045

Ospite
Ma in caso di problemi, assicurazione NON PAGA nessuno

Sono rimasto scottato di recente, la ferita è ancora fresca, non buttarci l'alcool, te ne prego.
L'assicurazione è quell'ente che ti chiede 100 Euro l'anno e, quando hai 100 Euro di danni, ti dà 1 Euro dopo 6 mesi che la supplichi di dartelo con fax, pec, raccomandate e telefonate singhiozzando e bagnando di lacrime il telefono.
 
U

User_29045

Ospite
Ma in caso di problemi, assicurazione NON PAGA nessuno

E' giusto perché esiste una servitù a carico dei condomini, imposta dall'ITALGAS alla nascita del fabbricato, che riguarda appunto il divieto di chiusura dei balconi accanto ai quali scorrono le tubazioni del gas a servizio dell'intero palazzo.

L'assicurazione in caso di danni derivanti da rottura tubazioni del gas, si delizia di un condominio come il vostro, perché - altro proverbio che gira a Roma - "per colpa di qualcuno, non si fa credito a nessuno". Non è inerente al 100% come proverbio, però un po' ci sta.
 
U

User_29045

Ospite
Come se dice a Roma : 'na bella rogna

Il condominio perfetto, comunque, a Roma non esiste. Al mio paesello natio, a 300 Km di distanza ("haccene più di millanta, che tutta notte canta"), il palazzo di mia nonna buon'anima era così quand'ero piccino ed è così anche oggi, e sono passati quasi cinquant'anni. Se fosse a Roma ora sarebbe un'arlecchinata di verande difformi, tende di colorazioni diverse, balconi lasciati aperti come in origine, balconi chiusi con muratura, con vetri, con griglie a rombi... una bruttura, ma ai romani piace, secondo il noto principio "famo come hazzo ce pare".
 
U

User_29045

Ospite
... E quindi, inviteremo l'amministratore di risolvere il problema in via bonaria : speriamo sia sufficiente

Ci sono tante vie, a Roma, ma Via Bonaria ancora non sta su Google Maps (*)

Probabilmente perché è una via.... infruttuosa.

Sono sicuro che il carisma del tuo amministratore avrà la meglio e, docilmente, i condomini trasgressori saranno ben lieti di spendere 10.000 / 20.000 / 30.000 Euro di tasca loro, per ripristinare la situazione "ante operam".

"Siamo tutti latinisti", è un bellissimo libro di Cesare Marchi. Ve lo consiglio.

(*) A chi può interessare, Via Bonaria sta a FREGENE, vicino Roma. Ma non a Roma. Evidentemente a Fregene sono tutti rispettosi della legge e non mettono le verande. Ma solo in Via Bonaria a Fregene, ovviamente.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
guarda non ne avevo dubbi dato che ero più che sicuro che eventuali difformità esterne più o meno gravi (verande sui balconi più o meno regolari) avrebbero di fatto annientato molte possibilità di accedere al 110%.

Ripeto...non rileva la tipologia di Bonus o la percentuale dello stesso
Se vi è una veranda abusiva nessun bonus è praticabile.
Anche se la veranda insiste nella parte "privata" di fatto altera la sagoma dell'edificio anche per la parte comune...quindi abuso...quindi no bonus 110, no bonus 90, no bonus 65 o 50.
Solo un "folle" si assume la responsabilità di asseverare il falso.
 

Dimaraz

Membro Storico
Proprietario Casa
Ti prego, questo no, noi stiamo andando a vele SPIEGATE verso il bonus 90% per le facciate, alla Signora di sopra chi glielo dice di smontare la veranda a vetri che ha trasformato in biblioteca estensione del suo bilocale ora trilocale?

Ammainate le vele e buttate l'ancora.

O sanate (se possibile) o togliete...o rinunciate (avete persino 3 scelte)
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Discussioni simili a questa...

Le Ultime Discussioni

Alto