Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
....P.S. non ho aggiunto dalla PEC di mio fratello. Scusatemi.
Secondo me sbagli: la pec equivale ad una RaR e direi spedita alla francese. Ma non garantisce la firma, bensì il contenuto (e non gli allegati, che puoi paragonare ai fogli inseriti in una busta).A mio parere no. Perchè la PEC ha valore di firma: un messaggio nel corpo nella mail (senza quindi bisogno dell'allegato pdf con firma a mano) si intende già firmato dal mittente. Se lo mandi dall'indirizzo di un'altra persona che valore può avere la firma?
Cosa intendi poi con "già sperimentata"? Che la mail parta e arrivi è pacifico. Ti è mai capitato di doverla però produrre davanti a un giudice?
se io mi trovo a Bolzano a casa di amici per un lungo soggiorno ( diciamo un paio di mesi) e mi trovo nella necessita di mandare una R/R la mando con il mio nome e metto l'indirizzo di dove mi trovo non metto il nome dei miei amici presso i quali mi trovo.Non è "l'indirizzo del mittente" una discriminante ad avere rilevanza ma il contenuto del testo.
secondo me sbagli un pò anche tu perché la PEC avvalora solo il testo scritto nella pagina e non gli allegati.la per equivale ad una RaR e direi spedita alla francese.
.... e cosa ho scritto io?....la PEC avvalora solo il testo scritto nella pagina e non gli allegati.
non garantisce la firma, bensì il contenuto (e non gli allegati, che puoi paragonare ai fogli inseriti in una busta).
PEC è l'acronimo di Posta Elettronica Certificata, per cui garantisce l'autenticità dei documenti allegati, salvo che non siano taroccati precedentemente.secondo me sbagli un pò anche tu perché la PEC avvalora solo il testo scritto nella pagina e non gli allegati.
Gratis per sempre!