pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Come da titolo,devo inviare richiesta estratti conto del de cuius a filiale banca ,dove teneva il ocnto corrente,ma è impossibile risalire alla PEC, e la banca mi fa ostruzionismo!
Chiedevo ,è possibile inviarla alla pec generale con i dati della filiale dove era il conto del de cuius?
Posso usare questa procedura, per avere riconosciuti i miei diritti
dall'Arbitro Bancario Finanziario??
Posso usarlo come prova per diffidare filiale banca
a rilasciarmi la documentazione?
 

alberto bianchi

Membro Storico
Proprietario Casa
Io ho appena fatto così; in effetti, a parte qualche pratica dilatoria da parte di un’impiegata particolarmente (e inutilmente) scrupolosa, ho avuto quanto richiesto.
Io manderei comunque la richiesta a mezzo Pec in quanto la ricevuta della avvenuta consega al destinatario (sede centrale della banca) e la conseguente ricezione ed accettazione avviene quasi istantanemente. Che poi la leggano e ti rispondano con la stessa tempistica è tutto un altro affare.
Una volta avuta la prova della avvenuta "consegna" alla sede centrale, invierei la medesima richiesta alla Filiale a mezzo raccomandata, allegando copia della "Ricevuta di Avvenuta Consegna".
Melius abundare quam dwficere...
 

pippinex

Membro Ordinario
Proprietario Casa
Io manderei comunque la richiesta a mezzo Pec in quanto la ricevuta della avvenuta consega al destinatario (sede centrale della banca) e la conseguente ricezione ed accettazione avviene quasi istantanemente. Che poi la leggano e ti rispondano con la stessa tempistica è tutto un altro affare.
Una volta avuta la prova della avvenuta "consegna" alla sede centrale, invierei la medesima richiesta alla Filiale a mezzo raccomandata, allegando copia della "Ricevuta di Avvenuta Consegna".
Melius abundare quam dwficere...
Non avevo pensato a questa opzione,che , mi sembra davvero interessante,perché a me interessa che anche alla sede centrale sappiano,cosa stia facendo e la mia richiesta non si perda nei meandri polverosi della filiale di paesello.GRAZIE!
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto