Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Nel mio condominio esiste un parcheggio riservato ai condòmini, ma, purtroppo, il numero dei posti non copre il numero di condòmini, nel senso che c'è un posto in meno. Per tale motivo da anni si fà la "rotazione": ogni, tre mesi, a rotazione, un condòmino parcheggia in strada. Nell'ultima assemblea un condòmino ha fatto presente di essere diventato invalido al 100% e di avere diritto ad un posto auto riservato. E' pacifico che il Comune provvederà a riservargli un posto auto delimitato da apposite strisce gialle vicino al portone d'ingresso, ma lui afferma di avere diritto ad un posto auto "fisso" nel parcheggio condominiale, uscendo, quindi, dalla "rotazione". A me è sembrata una giusta richiesta ed ho votato a favore, ma la maggioranza ha negato tale diritto. Il condòmino ha detto che farà ricorso contro la delibera, ma, indipendentemente da questo, c'è qualche forumista che ha già avuto un'esperienza simile e mi saprebbe dare qualche "dritta" sull'argomento? Grazie a tutti per l'attenzione.

Luigi Barbero

Membro Senior
Proprietario Casa
No. Il condomino avrà il posto assegnato dal Comune su strada ma non può far valere la sua invalidità per imporre una servitù su una parte condominiale. Potrà continuare, però, con la rotazione.

moralista

Membro Senior
Professionista
tutto dipende dai condomini, se concederlo o meno, per il resto sarà il comune che dovrà procurare tale spazio, il condomino disabile non perde il diritto ad avere la sua turnazione del posto in condominio

Gagarin

Membro Assiduo
Professionista
Ho capito: quindi avevano ragione i condòmini che non hanno dato il loro assenso, a dire che non era un diritto, ma, eventualmente, una "concessione". Grazie a tutti.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità