Antonioluca

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sono proprietario di un fabbricato, inizialmente riportato nel Catasto Terreni ed attualmente riportato nel Nuovo Catasto Edilizio Urbano, che risultava aver diritto alla corte in ordine ad una particella di terreno di circa mq. 500 unitamente ad altre due persone, anch'esse proprietarie di fabbricati con diritto alla corte.
Sul mio atto di acquisto del 2006 è indicata, genericamente, la la quota di comproprietà sulla particella X e sulla particella Y. Ove la particella X è la corte comune e la particella Y è un'altra particella relativa ad un fabbricato (di circa mq. 60) di fatto non più esistente, sul perimetro del quale è posta un baracca in lamiera, anch'esso in comproprietà con le stesse persone indicate precedentemente in ragione di: 1/14 (soggetto A) 7/14 (soggetto B) e 6/14 (soggetto C i cui eredi mi hanno venduto l'immobile).
Pochi giorni fa, sono venuto a conoscenza del fatto che una delle due persone comproprietarie della particella relativa alla corte comune e dalla particella relativa al fabbricato (non più esistente) e precisamentente il (soggetto A) titolare di diritti pari ad 1/14 di quest'ultima particella, in sede di dichiarazione di successione apertasi nel dicembre 1992, ha indicato di essere il pieno proprietario (1000/1000) dei diritti relativi alle due particelle (corte comune e fabbricato su cui il genitore vantava diritti pari ad 1/14).
Preciso che talvolta, in questi anni ho parcheggiato l'auto nella corte comune che è posta sul retro del mio fabbricato, poichè dispongo di un giardino posto sulla parte antistante la proprietà. Mentre la baracca già precedentemente all'acquisto del fabbricato era in uso al soggetto A.
Vorrei sapere, quindi, come devo comportarmi per far rivalere i miei diritti. Grazie

salves

Membro Assiduo
Professionista
Invia una notifica ad A dei tuoi diritti di proprietà affinchè corregga il tutto sia nella successione che alla conservatoria, ed automaticamente allagenzia del territorio entro un limite di tempo, trascorso il quale intimagli l'azione legale.

Ciao salves

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Carta canta chi ha il diritto lo deve dimostrare il 1000/1000 che tu dici li ha dichiarati lui si ma provengono da dove? carta canta e le parole volano:fiore:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto