Lo immaginavo. Sono tutti tardoni quelli della vostra generazione, l'avete tirata per le lunghe. Ha la stessa età di una delle mie due nipotine. Sono fatte così. I ragazzi devono andare a genio. Meglio. Così i maschi hanno proprio delle "gatte da pelare" nel vero senso della parola. Non sono proprio docili, vero? Sono così graziose che la loro indomabilita' fa tenerezza. Avevo fatto un po' di calcoli ed avevo immaginato che ancora siete in tempo per pianificare, zitti zitti, la gestione dei nipoti. Ve lo auguro con tutto il cuore. Una frasetta, buttata li per caso, ogni tanto, la prepara. Tipo: i nipoti sono più importanti dei figli perché si ha tempo di seguirli....poi quando sarai tu nonna ti goderai i tuoi nipoti...et voila' ...la prepari ...in salmi' . Io almeno a mio figlio gliele ho sottratte dalle mani. Hanno un padre ed una madre, certo, hanno pure la vecchiaia che le sorveglia. Divertendosi. Chiacchia e dolce moglie, sempre pdivertendosi, se il divertimento cessa vuol dire che si sta sbagliando. Anche gli attriti vanno costruiti divertendosi. Sempre. Questo e' quello che io ho capito nella mia vita.