benissimo sono 1,79 € di differenza: i 21 cent che mancano ai 2,0 € ce li metto io. Vado a rompere il salvadanaio.Ovviamente sì. Sono dovuti dalla costituzione alla restituzione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
benissimo sono 1,79 € di differenza: i 21 cent che mancano ai 2,0 € ce li metto io. Vado a rompere il salvadanaio.Ovviamente sì. Sono dovuti dalla costituzione alla restituzione.
la capitalizzazione degli interessi legali NON CI VA, vero?
Non ci va.
Ex art. 1283 c.c. (divieto di anatocismo), gli interessi scaduti possono produrre interessi solo dal giorno della domanda giudiziale o per effetto di convenzione posteriore alla loro scadenza, e sempre che si tratti di interessi dovuti almeno per sei mesi.
motivo per il quale io, quando molti anni fa, ho affittato casa di mio padre, ho sempre pagato all'inquilino dopo i 12 mesi di affitto la quota interessi sul deposito cauzionale. Secondo me se non si pagano gli interessi entro i 12 mesi successivi alla data di maturazione sarebbe giusto usare la formula dell'interesse composto.Esso è produttivo di interessi legali che debbono essere corrisposti al conduttore alla fine di ogni anno.
Dal 1° gennaio 2021 sono passati allo 0,01% che pare ridicolo
Gratis per sempre!