pinomaga

Membro Attivo
Proprietario Casa
Salve a tutti gli amici del forum, ho avuto informazioni da un serramentista che, diversamente da prima, oggi è possibile installare sul proprio balcone una veranda senza chiedere l'autorizzazione al condominio e al comune di residenza. Pare che sia una nuova legge. Io abito a Massafra, in provincia di Taranto, e non so se sia vero, a meno che non sia una legge regionale o provinciale. Gradirei lumi su questo argomento da chi ne sa più di me.
Grazie e saluti a tutti.
Pino Magarelli
 
O

Ollj

Ospite
L'autorizzazione della P.A. sempre è necessaria; quella del Condominio ai sensi del Codice Civile potrebbe non servire (soprattutto se ci son già altre verande tollerate); purtroppo sempre più di recente la P.A. si sostituisce anche al Condominio, chiedendo, al fine di concedere il proprio titolo abilitativo, la preventiva approvazione dell'assemblea condominiale. Avvenisse ciò anche nel suo Comune (si rechi all'ufficio tecnico e chieda informazioni al riguardo) , non le concederanno mai il permesso comunale senza quello del Condominio.
 

griz

Membro Storico
Professionista
sicuramente il serramentista vuole venderti la veranda e può anche essere che nessuno mai venga a chiedertene conto però serve un'autorizzazione, un progetto che denunci corettamente l'opera
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto