vittorievic

Membro Senior
Proprietario Casa
Mentre dovendo scendere potrebbe scendere al piano inferiore e poi usufruire dell'ascensore a sbafo.
di solito questi ascensori di cui non tutti i condomini sono proprietari hanno doppio comando: chiave più pulsantiera proprio per evitare un uso improprio. Tra l'altro obbliga il proprietario ad essere presente quando si fanno salire estranei.

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Poi esistono anche i casi dove i dissidenti non partecipano alla spesa, magari lo usano abusivamente, vengono tollerati perché non sono le uniche anomalie che si debbono sopportare sul loro conto, poi se ne vanno, il tempo è passato e nessuno più va a rinvangare. I nuovi acquirenti trovano l’ascensore ...
Capitato anche questo: sarà una eccezione?

Kaffeine76

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non mi sembra una buona soluzione perché, visto che la fatica sarà maggiore per salire, magari con delle buste, il dissidente potrebbe salire al piano superiore e poi scendere le scale di un piano. Mentre dovendo scendere potrebbe scendere al piano inferiore e poi usufruire dell'ascensore a sbafo.

da noi abbiamo fatto cosi: l’ascensore ha una chiave e viene utilizzato solo da chi ha pagato l’installazione

Gianco

Membro Storico
Professionista
da noi abbiamo fatto cosi: l’ascensore ha una chiave e viene utilizzato solo da chi ha pagato l’installazione
Credo che, se abiti all'ultimo piano e non è un amico che possa contare sul tuo intervento, difficilmente uno verrà a trovarti con piacere. Pertanto, per non subire i soprusi dal condòmino, si trasferiscono i disagi su buona parte dei tuoi contatti.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo che, se abiti all'ultimo piano e non è un amico che possa contare sul tuo intervento, difficilmente uno verrà a trovarti con piacere. Pertanto, per non subire i soprusi dal condòmino, si trasferiscono i disagi su buona parte dei tuoi contatti.
Di questi tempi tutta sta gente che va a fare visite non mi sembra che vada in giro. Pur volendo se vai a trovare qualcuno ogni tanto, il problema non te lo poni. @Gianco il problema forse te lo poni tu

Gianco

Membro Storico
Professionista
Mio padre, zoppo a causa si un incidente stradale, tanti anni fa aveva avuto dei rapporti di lavoro con un ingegnere che abitava ed aveva lo studio all'ottavo piano del palazzo che all'epoca era il più alto di Cagliari, senza ascensore. L'ho accompagnato io e ti assicuro che non è una bella esperienza. Mentre io avevo un amico che abitava nella zona vecchia di Cagliari al 4° o 5° piano, non ricordo, dove i piani avevano un'altezza di 4 m. Sono esperienze che lasciano dei ricordi.

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Onestamente non capisco; quando uno che ha pagato l'ascensore aspetta visite ( che siano di lavoro o meno), manda giù l'ascensore, e il problema è risolto.
Mentre avere lo studio all'ottavo piano senza ascensore, mi pare abbastanza folle.

BeppeX88

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Onestamente non capisco; quando uno che ha pagato l'ascensore aspetta visite ( che siano di lavoro o meno), manda giù l'ascensore, e il problema è risolto.
Mentre avere lo studio all'ottavo piano senza ascensore, mi pare abbastanza folle.
Solo gli amici di @Gianco abitano al 20esimo piano senza ascensore, per fargli un dispetto, gli amici di sua moglie invece abitano al piano terra. Solo @Gianco gli sta sulle palle

Franci63

Membro Storico
Proprietario Casa
Beh , 8 senza ascensore sono piuttosto faticosi per chiunque !
Non voglio immaginare con spesa, valigie o bimbi.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità