andreamarima

Membro Attivo
Proprietario Casa
In una palazzina di quattro piani si vorrebbe installare un ascensore-montacarichi interno che verrebbe molto piccolo e quindi non avrebbe i requisiti minimi per fruire dell'aliquota IVA del 4% prevista per il superamento delle barriere architettoniche. Il problema, che anche l'impresa installatrice non é in grado di risolvere, se si debba applicare l'aliquota del 10% o quella del 21%.

Ringrazio chi può, citando anche fonti normative, trovare una soluzione a questo problema.

Andry

basty

Membro Storico
Proprietario Casa
Consiglierei di verificare , ma credo si possa rientrare nelle opere di ristrutturazione edilizia: come tale si applicherebbe il 10%.

Vorrei anche far presente, che ho avuto un caso simile: le dimensioni dell'ascensore installabile erano inferiori alla normativa; ma è stata concessa una deroga all'installazione, facendo notare che un eventuale invalido o anziano al 5 piano, invece di far le scale (o rimanere prigioniero in casa) avrebbe potuto utilizzare l'ascensore, e se non in carrozzina, almeno seduto su una sedia.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità