Buongiorno a tutti, sono in cerca di consigli...
Tre anni fa ho affittato con canone concordato un piccolo alloggio, l'inquilino ha sempre pagato anche se con qualche sporadico ritardo. C'è sempre stato un rapporto cortese e abbiamo sempre prontamente risolto ogni piccolo problema che si è presentato ma .....
Già dallo scorso anno,in occasione dell'invio dei report spese consuntivi condominiali da parte dell' amministratore,sono emersi insoluti da parte dell' inquilino anche di notevole entità. Ci siamo sentiti, l'inquilino ha specificato come ci fossero degli errori di conteggio e come si sarebbe comunque attivato per risolvere. Ho dato credito alle sue spiegazioni perché ho constatato personalmente che l' amministratore sia un pasticcione e spesso sbagli i conteggi e le ripartizioni ( ma questa è un' altra storia...)
Ieri mi arriva mail dall' amministratore,nella quale mi mette in copia,e con la quale chiede al mio inquilino di rientrare del dovuto per un importo di 3600 euro ovvero tutto l'ordinario e il riscaldamento dal 2022!!
Ora va da sé che se non dovesse rientrare del debito verrei chiamata io a rispondere....
Sto cercando di mettermi in contatto con l'inquilino ma al momento è irraggiungibile... Ovviamente cercherò di capire e lo solleciterò a risolvere al più presto. Non so però bene come pormi poiché come dicevo è sempre stato corretto...minacciare di sfratto per morosità sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare.
Posso scrivere all' amministratore,in risposta alla sua mail,ribadendo che i debiti sono personali e quindi sollecitandolo ad esigerli dall' effettivo debitore?
Oppure devo rassegnarmi all' eventuale esborso?( Faccio presente che la locazione è di 320 euro mensili)
Grazie a prescindere a chi vorrà darmi un supporto
Tre anni fa ho affittato con canone concordato un piccolo alloggio, l'inquilino ha sempre pagato anche se con qualche sporadico ritardo. C'è sempre stato un rapporto cortese e abbiamo sempre prontamente risolto ogni piccolo problema che si è presentato ma .....
Già dallo scorso anno,in occasione dell'invio dei report spese consuntivi condominiali da parte dell' amministratore,sono emersi insoluti da parte dell' inquilino anche di notevole entità. Ci siamo sentiti, l'inquilino ha specificato come ci fossero degli errori di conteggio e come si sarebbe comunque attivato per risolvere. Ho dato credito alle sue spiegazioni perché ho constatato personalmente che l' amministratore sia un pasticcione e spesso sbagli i conteggi e le ripartizioni ( ma questa è un' altra storia...)
Ieri mi arriva mail dall' amministratore,nella quale mi mette in copia,e con la quale chiede al mio inquilino di rientrare del dovuto per un importo di 3600 euro ovvero tutto l'ordinario e il riscaldamento dal 2022!!
Ora va da sé che se non dovesse rientrare del debito verrei chiamata io a rispondere....
Sto cercando di mettermi in contatto con l'inquilino ma al momento è irraggiungibile... Ovviamente cercherò di capire e lo solleciterò a risolvere al più presto. Non so però bene come pormi poiché come dicevo è sempre stato corretto...minacciare di sfratto per morosità sarebbe l'ultima cosa che vorrei fare.
Posso scrivere all' amministratore,in risposta alla sua mail,ribadendo che i debiti sono personali e quindi sollecitandolo ad esigerli dall' effettivo debitore?
Oppure devo rassegnarmi all' eventuale esborso?( Faccio presente che la locazione è di 320 euro mensili)
Grazie a prescindere a chi vorrà darmi un supporto