Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Il locatore che conosce bene la legge limita eventuali danni a sé stesso. Pochi infatti sanno che il proprietario può chiedere all'aspirante inquilino il certificato del casellario giudiziale e far accettare al medesimo la clausola che vieta di tenere cani in casa.Ho capito, lo slogan potrebbe essere : " lavoro facile all'amministratore e massima protezione all'inqulino peste e corna al proprietario".
Non credo sia così. All'amministratore non puoi chiedere attività che esulano dalle sue competenze. E la ripartizione delle spese tra un condòmino e il suo inquilino è un'attività non di competenza dell'amministratore. Poi lui si può anche togliere la giacca da amministratore per indossare quella di assistente di un condòmino/locatore, ma questa è un'altra storia. E viene pagato a parte da quel condòmino.Se un amministratore crede o vuole fare la vita beata con i tempi che corrono, ha sbagliato lavoro è meglio che si dedichi alle funzioni religiose.
In questa discussione ti hanno risposto anche proprietari di immobili, come me, che a volte faticano ad incassare quanto dovuto dai loro inquilini, sia per affitto che per spese condominiali.Cari amministratori di condomini
Guarda, io non sono amministratore di condomìni, invece amministro me stesso.Cari amministratori di condomini mi sono fermato nel rispondervi quando ho capito che state tutti facendo squadra nel proteggere la vostra bella ed esosa professione.
Ciao, ho altro da fare.
Gratis per sempre!