Un inquilino moroso lascia l'immobile libero (grazie a Dio) dopo qualche tempo arriva una comunicazione di Sky con richiesta di indebito a nome dell'inquilino con messa in mora, possono rivalersi sull'immobile?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Inserisci un quesito anche tu
registrati in pochi secondi e inizia la tua discussione
Il debitore è l'inquilino, non lei che è locatore e proprietario dell'immobile. Nessuna rivalsa è possibilea nome dell'inquilino
Sì, è così.se l'inquilino lascia l'appartamento senza pagare l'amministratore è vero che spetta al proprietario saldare il conto ?
Se l'amministratore è ladro, il lavoro è vantaggioso, se è onesto è pesante. In linea di massima non c'è una via di mezzo.fare l'amministratore è un bel lavoro
Perché molti argomenti inerenti il Condominio (lavori da eseguire, spese ordinarie e straordinarie da sostenere, approvazione dei rendiconti, nomina e revoca dell'amministratore, ecc) vengono discussi e decisi dalle assemblee dei condòmini, alle quali non prendono parte gli inquilini. Gli inquilini possono solo partecipare all'assemblea riguardante il riscaldamento centralizzato.secondo voi perchè l'amministratore non deve avere con l'inquilino lo stesso rapporto che ha con il proprietario dell'appartamento ?
Questa è una buona idea.La cosa sarebbe semplice, basta dare all'amministratore una copia del contratto di affitto, se lo legge e lo applica nel facile e nel difficile ( riscossione della sua rata) ricordiamoci sempre che l'amministratore prende una parcella e bisogna guadagnarsela.
Gratis per sempre!