J
jac1.0
Ospite
E' strana 'sta faccenda. Secondo me la voltura è obbligatoria solo nel caso in cui tu voglia effettuare un subentro.non posso chiudere l'utenza senza prima intestarmela.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
E' strana 'sta faccenda. Secondo me la voltura è obbligatoria solo nel caso in cui tu voglia effettuare un subentro.non posso chiudere l'utenza senza prima intestarmela.
Ecco,il tuo caso è la riconferma concreta che gli avvocati non rispondono nè in termini di risultato, nè di tempo. Il risultato è pessimo, il tempo è ancora in "espansione"...l'unica cosa certa nell'incertezza di un preventivo contrattuale da rispettare (come accade in tanti altri settori e "professioni") è la parcella... e tante, tantissime voci aggiuntive previste dal disciplinare e quelle delle speseAggiornamenti.
Per quanto riguarda l'energia elettrica ancora presente nel locale la società mi ha detto di inviare un fax (io manderò anche raccomandata) con un modulo apposito che ha come oggetto DICHIARAZIONE DI ESTRANEITà AL DEBITO allegando copia del verbale di rilascio immobile e documento di identità.
Dicono che dovranno chiudere la pratica intestata al mio inquilino e fare la voltura a me. A quanto pare non posso chiudere l'utenza senza prima intestarmela. Ecco un altra assurdità. 87 euro di voltura e passa la paura.
Altra novità. Prima di chiedere al giudice dell'esecuzione l'assegnazione degli oggetti rimasti in negozio il mio avvocato deve richiedere copia del verbale depositato costo 150 EURO. Praticamente per far veicolare una pratica da una stanza all'altra devo pagare 150 EURO.
Se non pago questi soldi, la roba del mio inquilino resta lì dov'è.
Mi hanno spolpato come un osso. Dimenticavo, il mio avvocato ha detto che dovrò pagargli anche le spese vive, non ho idea di cosa siano, ma dovrò mettere in conto pure quelle.
Appena rimetterò piede nel locale, lo VENDO!
Sei talmente stanca ed hai tutta la mia solidarietà come quella credo di tutti gli intervenuti...che non hai scorto la mia ultima domanda...Per rispondere a QuiproQuo, purtroppo nel mio caso non era possibile un accordo con l'inquilino, ma chi ha questa possibilità, la sfrutti.
Per quanto riguarda l'avvocato penso che mi abbia fatto perdere un sacco di tempo per inesperienza (è giovane). Ha fatto un sacco di errori grossolani, tra cui una querela sconclusionata che mi avrebbe esposta a una contro-querela se i carabinieri stessi non mi avessero spiegato l'errore (la querela l'ho dovuta correggere IO!!!!).
Per non parlare delle notifiche vanificate per colpa dell'Ufficio Postale, se fosse stato un buon avvocato gli avrebbe intimato di portare a termine il proprio lavoro invece HO DOVUTO FARLO IO CON UN FAX. E dopo questo fax in cui minacciavo di denunciare tutto alla procura della repubblica, tutte le notifiche sono andate in porto. Ad averci pensato prima avrei risparmiato sei mesi di notifiche a vuoto...
Vogliamo parlare degli ufficiali giudiziari? Il mio avvocato ha chiesto il deposito nella casa comunale data l'irreperibilità dell'inquilino e l'ufficiale giudiziario NON LO HA FATTO dicendo che si è informata e non è irreperibile secondo lei. E come mai nessuno lo trova? E come mai tutte le notifiche tornano indietro?
La strada di questo sfratto è stata lastricata di errori, omissioni, incompetenze, lungaggini, libero arbitrio.
Sono talmente stanca che non mi indigno neanche più, ormai sono rassegnata, stritolata dalla macchina burocratica che funziona solo per svuotarti il portafoglio. Senza vergogna.
Se l'Italia è questa, beato chi se ne va all'estero. Impossibile trovare di peggio.
Sei talmente stanca ed hai tutta la mia solidarietà come quella credo di tutti gli intervenuti...che non hai scorto la mia ultima domanda...Per rispondere a QuiproQuo, purtroppo nel mio caso non era possibile un accordo con l'inquilino, ma chi ha questa possibilità, la sfrutti.
Per quanto riguarda l'avvocato penso che mi abbia fatto perdere un sacco di tempo per inesperienza (è giovane). Ha fatto un sacco di errori grossolani, tra cui una querela sconclusionata che mi avrebbe esposta a una contro-querela se i carabinieri stessi non mi avessero spiegato l'errore (la querela l'ho dovuta correggere IO!!!!).
Per non parlare delle notifiche vanificate per colpa dell'Ufficio Postale, se fosse stato un buon avvocato gli avrebbe intimato di portare a termine il proprio lavoro invece HO DOVUTO FARLO IO CON UN FAX. E dopo questo fax in cui minacciavo di denunciare tutto alla procura della repubblica, tutte le notifiche sono andate in porto. Ad averci pensato prima avrei risparmiato sei mesi di notifiche a vuoto...
Vogliamo parlare degli ufficiali giudiziari? Il mio avvocato ha chiesto il deposito nella casa comunale data l'irreperibilità dell'inquilino e l'ufficiale giudiziario NON LO HA FATTO dicendo che si è informata e non è irreperibile secondo lei. E come mai nessuno lo trova? E come mai tutte le notifiche tornano indietro?
La strada di questo sfratto è stata lastricata di errori, omissioni, incompetenze, lungaggini, libero arbitrio.
Sono talmente stanca che non mi indigno neanche più, ormai sono rassegnata, stritolata dalla macchina burocratica che funziona solo per svuotarti il portafoglio. Senza vergogna.
Se l'Italia è questa, beato chi se ne va all'estero. Impossibile trovare di peggio.
Aggiungo a tutto quanto è stato scritto una ulteriore riflessione su cui mi aspetterei un corposo contraddittorio in un senso o nell'altro.Condivido l'ultimo intervento di Jac ed aggiungo: perché devi richiedere copia del verbale dell'ufficiale giudiziario, se sei stata nominata custode giudiziaria di quanto presente nel tuo locale al momento dell'accesso? Tu devi sapere qual'è l'elenco e conoscere la descrizione indicata dall'UG perché sei totalmente responsabile di quanto affidatoti. Avresti dovuto richiederla subito per controllare la regolarità di quanto verbalizzato. Come può il giudice affidarti un compito se non è descritto dettagliatamente ed a tua perfetta conoscenza? Non sarà un'altra "stranezza", peraltro costosa, del tuo avvocatino?
Ambe e dueAnch'io sono propenso a pensare che l'operato del legale sia stato eseguito con poco impegno. Non posso dire se per incapacità o per ottenere un maggior profitto.
Gratis per sempre!