J

jac1.0

Ospite
In una nazione civile i mobili dell'inquilino sono un problema che resta in capo all'inquilino.
Burocrati codardi, hanno paura degli inquilini e non dei proprietari!

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
La procedura è assurda. L'ufficiale giudiziario, pur immettendomi di nuovo nel locale di mia proprietà (dopo un anno e mezzo di morosità!!!), ha chiuso le chiavi in una busta sigillata che IO NON POSSO APRIRE fino al primo dicembre, data ultima concessa all'inquilino per portarsi via la sua roba.
Lo ha fatto per tutelare me, altrimenti l'inquilino potrebbe dire che IO HO RUBATO LE SUE COSE. In questo modo, pur avendo di nuovo il locale indietro, ho le chiavi sigillate, non posso accedere. Vi rendete conto?
E il danno che ho avuto io in un anno e mezzo di morosità non è un furto?
Però io andrei in galera se l'inquilino dichiarasse che all'appello manca un bloc notes.
Vi rendete conto? Non ho parole...

J

jac1.0

Ospite
La procedura è assurda. L'ufficiale giudiziario, pur immettendomi di nuovo nel locale di mia proprietà (dopo un anno e mezzo di morosità!!!), ha chiuso le chiavi in una busta sigillata che IO NON POSSO APRIRE fino al primo dicembre, data ultima concessa all'inquilino per portarsi via la sua roba.
Lo ha fatto per tutelare me, altrimenti l'inquilino potrebbe dire che IO HO RUBATO LE SUE COSE. In questo modo, pur avendo di nuovo il locale indietro, ho le chiavi sigillate, non posso accedere. Vi rendete conto?
E il danno che ho avuto io in un anno e mezzo di morosità non è un furto?
Però io andrei in galera se l'inquilino dichiarasse che all'appello manca un bloc notes.
Vi rendete conto? Non ho parole...

E' evidente che c'è una sproporzione tra le garanzie date all'inquilino (tante) e quelle date al proprietario di casa (nessuna).
Cornuti e mazziati, i locatori. Ma l'UPPI che cacchio fa con i soldi degli iscritti? Il doppio gioco?

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
La giustizia in Italia è ridicola.
Cento notifiche che dicono la stessa identica cosa. Cristo santo, non paghi l'affitto? Ok, hai 3 mesi per liberare il locale o la tua roba va in discarica. Basterebbe una notifica. UNA!

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Se non sgombera entro i 15 giorni, bisogna fare istanza chiedendo al giudice di disporre della roba. Altro tempo che passa e che ma i nessuno mi risarcirà.
Appena sarà possibile venderò il locale. Sinceramente non voglio affrontare di nuovo questa odissea.

ciao
mi spiace della situazione che sei incappata,
purtroppo dovrai anche, disporre di un locale e custodire la roba che dovrai sgomberare dal tuo locale e il tutto sempre a tue spese.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Domani sento di nuovo l'avvocato, spero che il giudice destini a me il materiale rimasto (roba vecchia da gettare) senza ricorrere all'asta, altrimenti tempi lunghi e spese.

J

jac1.0

Ospite
La giustizia in Italia è ridicola.
Cento notifiche che dicono la stessa identica cosa. Cristo santo, non paghi l'affitto? Ok, hai 3 mesi per liberare il locale o la tua roba va in discarica. Basterebbe una notifica. UNA!

Oltretutto l'ufficiale giudiziario al primo accesso non fa niente, ne fa sempre ALMENO un altro: chissà perché!
Allora: il giudice concede i termini di grazia, l'ufficiale giudiziario rende vano il primo accesso. Domanda: ma il locatore ha scritto in faccia 'GIOCONDO'?

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ne fa molti altri. Nel mio caso ha deciso di eseguire perché il locale è abbandonato da un anno e mezzo e nessuno avrebbe fatto resistenza, altrimenti minimo tre accessi.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Lizzie, l'articolo conferma quanto ho detto. Non capisco il comportamento dilatorio dell'ufficiale giudiziario ed il conseguente intervento, costoso, dell'avvocato, il quale, a mio parere avrebbe dovuto pretendere una soluzione immediata.
La soluzione di trasportare in un altro locale deposito è dettata dal fatto che tu debba dispore del tuo immediatamente. Altrimenti puoi continuare a tenerli nel tuo.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità