J

jac1.0

Ospite
I proprietari di casa prendono schiaffi da tutti:
- dagli amministratori di condominio
- dal fisco
- dagli inquilini,
e, per finire,
- dai giudici dei processi per sfratto.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Che macello. Capisco l'essere garantisti, ma qui i tutelati sono solo i lavativi
Con il concetto di Garantista o di Garanzia il legislatore, che è poi controllato dalla fortissima lobby degli avvocati, aumenta a dismisura la complicazione di quasi tutte le leggi sia nel civile sia nel penale per il sottile e perverso disegno che CHI ha ragione la potrà ottenere pagando il fio della colpa di avere ragione...perchè sarebbe troppo comodo,semplice e rapido ottenerla in tempi rapidi...Disegno che persegue l'obiettivo di assicurare maggiori introiti a tutto l'insieme dove la corposa serie di adempimenti viene regolarmente conteggiata
sia nelle parcelle, sia nell'apparato del tribunale...e così potete capire
leggiadri,indifferenti propisti perchè difendono a spada tratta i tre gradi di giustizia...che poi non sono altro che il furto legalizzato del valore TEMPO che solo in questo ambito raggiunge un grado elevatissimo col segno "più" per la corporazione e quello "meno" per il malcapitato fruitore. Non fate come il presidente della repubblica che, pur potendo e dovendo, non si indigna mai per le più abiette situazioni...ultima: quella del sistema idrogeologico in sfacelo...(è il primissimo mattino di mercoledì 12 novembre e la nostra povera Italia è sommersa da inondazioni e da frane...). E lui sta lì a cincillarsi fra Renzi e B.....ni ( eccellentissimo imbonitore ecc....). Il caso di Lizzie, meriterebbe la massima indignazione dei notabili propisti fino ad un risvolto anche politico, non nell'infimo senso partitico ( che a me non interessa un KAISER), bensì in quello molto più alto ispirato dalla filosofia...Ma forse è troppo per un "rimbambito" come QPQ.

J

jac1.0

Ospite
Io sempre più spesso mi chiedo se tutta questa gente (politici, boiardi, burocrati e tecnici, in una parola i bastardi in senso negativo) ce fa o c'è. A differenza degli amministratori di condominio, tra i quali è facile riconoscere quelli che ce fanno e quelli che ce so'.
Pensando alla recente eliminazione del tetto sulle pensioni (posto dalla dr.ssa Fornero), mi vien di credere che ce fanno.

Gianco

Membro Storico
Professionista
La prassi vuole che se l'ufficiale giudiziario trova beni non facenti parte dell'immobile dato in locazione, deve redigere un dettagliato verbale sugli stessi e nomina il proprietario custode giudiziario. Dopodiché quest'ultimo può trasferire il tutto in un locale adibito a deposito e tutti i costi sopportati li potrà recuperare dal suo caro ex inquilino. Non capisco questa nuova complicazione.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non è quello che mi è stato prospettato, Gianco. L'ufficiale giudiziario ha scritto nel verbale che l'inquilino ha tempo fino a primo dicembre per portarsi via le sue cose, il mio avvocato nel frattempo glielo notificherà anche a mezzo raccomandata a lui e al commissariato.
Dopo questa data faremo richiesta al giudice per l'assegnazione dei suoi beni che poi sarano venduti (penso). Il magazzino non serve, sono nel negozio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità