Scusate la latitanza, mi affaccio quando ci sono novità, anche se stavolta l'unicà novità che ho è ottima per voi ma arriva tardiva per la sottoscritta.
Prima una panoramica sugli ultimi avvenimenti e poi la notizia bomba che farà piacere a tutti i proprietari.
Dopo l'accesso nel locale e la riemmissione nel possesso da parte dell'ufficiale giudiziario, abbiamo fatto la triste scoperta che il delinquente aveva lasciato tutte le sue cianfrusaglie lì. Nel verbale vengono elencate per modo di dire sotto il nome di "arredi". L'avvocato provvede a fare le foto e inviare tutto al giudice dell'esecuzione chiedendo l'assegnazione a me oppure l'asta. L'istanza viene presentata i primi di dicembre. Qualche giorno fa il giudice chiede chiarimenti, vuole una stima degli oggetti!!! Si prende altro tempo per decidere e poi immagino dovrà nominare un perito e passerà altro tempo e i costi lieviteranno. E si preannuncia anche l'asta (altri soldi e altro tempo che se ne va).
Ricapitoliamo? Il delinquente non paga il canone da un anno e 7 mesi. Si prospettano altri due o tre mesi per espletare quanto sopra. Vi lascio i commenti perché non vorrei essere bannata...
Ora veniamo alla NOTIZIA DELLE NOTIZIE. Finalmente, un mese fa è uscita una legge che tutela IL PROPRIETARIO! In pratica quando l'ufficiale giudiziario immette il proprietario nel possesso dell'immobile, l'inquilino si attacca al tram, perché quello che c''è al suo interno passa al proprietario.
Purtroppo il giudice dice che questa norma non è retroattiva e visto che la reimmissione nel mio caso è stata fatta a novembre, mi attacco io al tram.
Sono contenta almeno di avervi dato questa notizia, io ormai sono più che rassegnata e non aggiungo altro. Vorrei emigrare, sono sicura che nel terzo mondo la giustizia è migliore.