tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
se il destinatario non ritira la raccomandata informativa, o la ritira dopo il termine di dieci giorni dalla sua spedizione, la notifica è perfezionata (per il destinatario) il decimo giorno successivo alla spedizione.
quindi sostieni che se non ritira la raccomandata informativa entro dieci giorni si perfeziona la notifica?
Scusami, leggendo la sentenza, sinceramente ho ancora qualche dubbio che sia così.

quiproquo

Membro Senior
Proprietario Casa
Sì d'accordo...ma se il postino la restituisce come nel caso di Lizzie,determinando uno stallo assurdo e una situazione d'impotenza, come mai il suo avvocato avallava, sia pure rassegnato, tale status quo??? Insomma l'effetto notifica
può concretizzarsi anche senza il ritiro del plico o no???QPQ

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Sì d'accordo...ma se il postino la restituisce come nel caso di Lizzie,determinando uno stallo assurdo e una situazione d'impotenza, come mai il suo avvocato avallava, sia pure rassegnato, tale status quo??? Insomma l'effetto notifica
può concretizzarsi anche senza il ritiro del plico o no???QPQ

a quanto pare sembra di sì, i foristi sostengono tale tesi.

tuonoblu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Tuonoblu secondo me ti stai fasciando la testa prima che si sia rotta. Il tuo inquilino ha il negozio ancora aperto quindi non scappa, vedrai che le notifiche andranno in porto. Posso solo suggerirti di fare più notifiche: una al negozio, una all'indirizzo di residenza del delinquen... ops, del conduttore.
Mi ricordo che il mio avvocato inizialmente ne fece addirittura 4 tute insieme: una nel locale di Roma, uno nel locale dove aveva il domicilio legale, una alla residenza e l'altra neanche mi ricordo dove :risata:
Difatti quella prima notifica andò in porto. Poi lui ha chiuso tutti i negozi e si è reso irreperibile e lì sono iniziati i dolori.

Un aggiornamento per la mia situazione, ho sentito il mio avvocato il quale mi ha comunicato il giorno 04 luglio è stato notificato lo sfratto al mio conduttore tramite l' ufficiale giudiziario con convocazione per la convalida il giorno 29 luglio.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità