Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
e quindi il perfezionamento della notifica avviene decorsi dieci giorni dalla data di ricevimento anzichè di spedizione??Questo articolo era stato dichiarato incostutizionale, ne parlò Arciera se non sbaglio, l'articolo è qui:
http://www.diritto.it/docs/29587-il...feziona-con-il-ricevimento-della-raccomandata
aggiungo, in conclusione, se il conduttore non riceverà o meglio non ritirerà mai la sua raccomandata presso la casa comunale o l'ufficio postale non sarà mai perfezionata la notifica!!e quindi il perfezionamento della notifica avviene decorsi dieci giorni dalla data di ricevimento anzichè di spedizione??
Beh non mi sembra giusto.....poichè i conduttori disonesti e vigliacchi continueranno a sottrarsi alle notifiche ....allungando i tempi
Insomma qual'è la fonte della giurisprudenza più attendibile? art 140 del c.p.c. perchè è stato delegittimato?
okTuonoblu secondo me ti stai fasciando la testa prima che si sia rotta. Il tuo inquilino ha il negozio ancora aperto quindi non scappa, vedrai che le notifiche andranno in porto. Posso solo suggerirti di fare più notifiche: una al negozio, una all'indirizzo di residenza del delinquen... ops, del conduttore.
Mi ricordo che il mio avvocato inizialmente ne fece addirittura 4 tute insieme: una nel locale di Roma, uno nel locale dove aveva il domicilio legale, una alla residenza e l'altra neanche mi ricordo dove
Difatti quella prima notifica andò in porto. Poi lui ha chiuso tutti i negozi e si è reso irreperibile e lì sono iniziati i dolori.
L'avevo già scritto:e quindi il perfezionamento della notifica avviene decorsi dieci giorni dalla data di ricevimento anzichè di spedizione?
In quel documento vi si legge:ok condivido, ma preciso
poichè il precedente post di LIZZIE
http://www.diritto.it/docs/29587-il...feziona-con-il-ricevimento-della-raccomandata
sosteneva che il perfezionamento si riteneva compiuto solo con la ricezione e non decorsi dicei giorni dalla notifica dalla spedizione
ti chiedo se poi confermarmi la fondatezza di tale notizia
Io credo che andrebbero riviste tante cose. Se il conduttore o qualunque destinatario di un atto giudiziario non vuole farsi trovare, toglie la targhetta al citofono e alla cassetta delle lettere, la giustizia non può arrendersi. La trovo una cosa veramente ridicola.
C'è un certificato di residenza che attesta che il tizio vive lì, tanto dovrebbe bastare. Invece no, dobbiamo farci prendere in giro dai teppisti.
In quel documento vi si legge:
"In conclusione, la Corte Costituzionale ha dichiarato, con la pronuncia in esame, l’illegittimità costituzionale dell’art. 140 c.p.c. nella parte in cui prevede che la notifica si perfeziona, per il destinatario, con la spedizione della raccomandata informativa, anziché con il ricevimento della stessa o, comunque, decorsi dieci giorni dalla relativa spedizione".
Pertanto:
- se il destinatario ritira la raccomandata informativa entro il termine di dieci giorni dalla sua spedizione, la notifica è perfezionata (per il destinatario) il giorno in cui avviene il ritiro.
- se il destinatario non ritira la raccomandata informativa, o la ritira dopo il termine di dieci giorni dalla sua spedizione, la notifica è perfezionata (per il destinatario) il decimo giorno successivo alla spedizione.
Gratis per sempre!