credo di sìTuonoblu, credo che Lizzie allo stato abbia problemi più importanti da risolvere. Tant'è che è da un giorno in meditazione.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
credo di sìTuonoblu, credo che Lizzie allo stato abbia problemi più importanti da risolvere. Tant'è che è da un giorno in meditazione.
Il lato positivo di questa "tragedia" è l'amore che prende il sopravvento sui mali di questa società in disfacimento. Peccato che questa storia avvincente, nella sua evoluzione possa coinvolgere, una famiglia serena e felice.
Lizzie, non risolverà il suo problema con il suo inquilino
Anche una fidejussione o un garante, che dopo opportune verifiche, si ha la certezza che possieda beni (mobili e immobili) a garanzia qualora il locatario si dovesse rivelare inadempiente con gli obblighi contrattuali , altrimenti si incappa in vere e proprie fregature
A proposito di notifica, chi consegna materialmente la lettera di notifica? Un normale addetto delle poste italiane o un messo del tribunale? In presenza di conduttore furbetto, che si rende irreperibile presso il proprio domicilio o accampa scuse stupide pur di schivare la lettera del postino si può notificare lo sfratto direttamente all'esercizio commerciale o del negozio? Sicuramente c'è più possibilità di beccarlo e che non sfugga.
Me la stai tirando? Ti voglio attivo e propositivo!
La fidejussione c'era. Difatti ha smesso di pagare il canone dopo 6 anni. Le fidejussioni bancarie non durano oltre quella data se il conduttore non le rinnova (ahimè)
Le notifiche di atti giudiziari le effettua l'Ufficiale Giudiziario del Tribunale per posta o a mano a secondo dell'ubicazione del Tribunale. Se affitti a una persona fisica devi per forza notificare alla sua residenza, almeno secondo i codici. Nel contratto avevo inserito che il locale era eletto a domicilio fiscale, ma pare che questa cosa non abbia valore perché gli accordi tra le parti non possono sostituirsi alle normative. Sigh
non credo che notificare un atto giudiziario, all'indirizzo del locale commerciale dove il tizio rimane tutto il giorno sia un reato
behGià, ma il locale è chiuso da oltre un anno, il tizio non si fa trovare. Purtroppo la cosa è complicata. Era un uomo ricco con diversi esercizi commerciali, soldi a palate, mi ha dato addirittura una fidejussione per un annualità (17 mila euro!). Poi dopo 6 anni il crack. Magari è finito in mano agli strozzini, vai a sapere... comunque non si fa trovare. Probabilmente in parecchi lo cercano e non tutti hanno buone intenzioni evidentemente, altrimenti non si spiega questa latitanza. Cerco di essere fiduciosa, anche se in realtà sono stanca e demotivata.
beh
non è possibile che nn si faccia trovare ci sarà un sistema per stanarlo
scusami che intendi "avresti potuto comprarti il rilascio dell'immobile?"Te li vedi i carabinieri che avvertono il postino??? E quando fosse, il postino lavora solo di gorno nelle solite ore ( i carabinieri
hanno a disposizione anche le altre...) ..e se non fosse in casa o finge di non esserci??? Alla fine la morale è questa: guai a locare immobili...mai ricorrere al magistrato...( con i soldi che hai sborsato per le spese legali e le tante imposte avresti potuto
"comprarti" il rilascio dell'immobile e risparmiare tempo e patemi d'animo...)...Di nuovo tanti auguri a Lizzie...la vedo dura da risolvere...QPQ.
scusami che intendi "avresti potuto comprarti il rilascio dell'immobile?"
cioè mi vuoi dire che il proprietario pur di non attivare la prevista procedura, seppur onerosa, deve sottomettersi a questa gentaglia di conduttori per elemosinare il rilascio dell'immobile??
Me la stai tirando? Ti voglio attivo e propositivo!
La fidejussione c'era. Difatti ha smesso di pagare il canone dopo 6 anni. Le fidejussioni bancarie non durano oltre quella data se il conduttore non le rinnova (ahimè)
Le notifiche di atti giudiziari le effettua l'Ufficiale Giudiziario del Tribunale per posta o a mano a secondo dell'ubicazione del Tribunale. Se affitti a una persona fisica devi per forza notificare alla sua residenza, almeno secondo i codici. Nel contratto avevo inserito che il locale era eletto a domicilio fiscale, ma pare che questa cosa non abbia valore perché gli accordi tra le parti non possono sostituirsi alle normative. Sigh
Gratis per sempre!