Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Visto che ho dormito poco e male, ho pensato di inviare questo fax all'Ufficio Postale incriminato. Mi date un'occhiata se può andare bene? Spero di non violare la privacy di nessuno. Che ne pensate?

Egregio Ufficio,

la sottoscritta **** ***** denuncia quanto segue: da molti mesi a questa parte la sottoscritta, assistita dall’Avvocato ***** *****, tenta invano di notificare atti giudiziari a **** ***** residente in Via **** a *****.

Si fa presente che tutte le raccomandate sono tornate al mittente con la dicitura “TRASFERITO”. La sottoscritta fa presente inoltre che questa dichiarazione contrasta con quanto affermato dall’Ufficiale Giudiziario, che, in fase di notifica, si è avvalso delle informazioni tramite Vigili Urbani e Carabinieri e contrasta inoltre con il certificato di Residenza di **** *****.

Queste mancate notifiche hanno comportato alla sottoscritta un danno economico quantificabile in parecchie decine di migliaia di euro, per questo motivo intendo accertare le responsabilità al più presto oltre a chiedere un risarcimento danni.

Giorni fa è stato depositato l’ennesimo atto dall’Ufficiale Giudiziario del Tribunale di ******* che dovrebbe essere stato consegnato una settimana fa circa al sig. *** *****.

Si avvisa codesto ufficio che se anche questo ulteriore atto dovesse tornare al mittente con la dicitura “TRASFERITO”, la sottoscritta sporgerà denuncia presso la Procura della Repubblica portando a supporto tutta la documentazione in proprio possesso, in particolare le dichiarazioni degli Ufficiali Giudiziari coinvolti, chiederà inoltre che nelle indagini venga controllata tutta la corrispondenza indirizzata a ***** ****** nell’arco dell’anno per verificare la gravità della situazione.

Contestualmente la sottoscritta invierà una raccomandata al Ministero delle Poste e Telecomunicazioni per informali di quanto sopra menzionato.

*******19 giugno 2014 In fede,

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Anche lei pensava di denunciare il postino, magari la forma per fax però non è la più indicata per certe comunicazioni... provo a sentirla più tardi.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
A mio parere: primo: non c'è nulla che ti possa danneggiare. Tu hai esposto i fatti. Secondo: farei altrettanto, anzi lo avrei fatto dopo qualche mese. Terzo: rivolgiti anche all'autorità di controllo sulle telecomunicazioni. Ha giurisdizione sulle poste. Io, ti assicuro, mi sono rivolta diverse volte ed ho trovato sempre soddisfazione nel giro di qualche settimana. Ti rispondono immediatamente. A Roma sono in via Lucrezio Caro. Zona Cola di Rienzo. Ci vai davvero tranquilla. Puoi chiedere i danni: fai già da ora tutto su internet. Su google scrivi AGCOM e vai su contenzioso. Spieghi la faccenda e ti risponderanno abbastanza presto. E' un giudizio vero a cui le parti si dovranno attenere. Funziona. Sono i nostri garanti veri. Questo ti spingo a farlo.

Gianco

Membro Storico
Professionista
Giusta la tua idea ma l'intervento dovrebbe eseguirlo l'avvocato, perché è un attimo essere soggetto ad una querela in conseguenze delle tue affermazioni e della famigerata privacy.

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Scusa Gianco, se lei espone i fatti così come sono successi, non può accadergli nulla. La lettera che ha compilato non diffama nessuno, espone solo i fatti: E' passato un anno e i vari postini non hanno consegnato le raccomandate:

Si fa presente che tutte le raccomandate sono tornate al mittente con la dicitura “TRASFERITO”. La sottoscritta fa presente inoltre che questa dichiarazione contrasta con quanto affermato dall’Ufficiale Giudiziario, che, in fase di notifica, si è avvalso delle informazioni tramite Vigili Urbani e Carabinieri e contrasta inoltre con il certificato di Residenza di **** *****.
Mi pare che una segnalazione di questo tipo dovrebbe indurre il dirigente ad attivarsi per compiere una inchiesta interna.
Per quanto riguarda il ricorso all'agcom non c'è alcun problema, se la vedranno tra istituzioni.
Poi se vuol fare tramite avvocato, è liberissima. Io ho sempre proceduto da sola senza mai arrivare all'avvocato.[DOUBLEPOST=1403190013,1403189913][/DOUBLEPOST]comunque mi hai incuriosito: dove potrebbe stare il problema?

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Allora rieccomi qua, fax spedito ma modificato perché il mio avvocato non sono riuscito a trovarlo quindi ho tolto ogni riferimento al mio inquilino ma tanto erano già stati contattati telefonicamente, sanno benissimo a chi è riferito. Così non rischio di essere denunciata per violazione della privacy dal momento che un fax lo leggono tutti. Ecco qua il testo:

OGGETTO: Mancata notifica atti giudiziari.

Egregio Ufficio,

la sottoscritta ***** ***** denuncia quanto segue: da molti mesi a questa parte la sottoscritta, assistita dall’Avvocato **** ********, tenta invano di notificare atti giudiziari a una persona residente in Via dell’********* a ****.

Si fa presente che tutte le raccomandate sono tornate al mittente con la dicitura “TRASFERITO”.

Questa dichiarazione contrasta con quanto affermato dall’Ufficiale Giudiziario, e contrasta inoltre con il certificato di Residenza della persona in questione.

Poiché queste mancate notifiche hanno comportato alla sottoscritta un danno economico quantificabile in parecchie decine di migliaia di euro, la sottoscritta intende risalire ai responsabili che saranno tenuti al risarcimento del danno.

Con la presente vi informo che se anche l’ultima notifica, consegnata dall’Ufficiale Giudiziario di ***** circa una settimana fa, dovesse essere vanificata dalla solita dicitura “TRASFERITO”, la sottoscritta sporgerà denuncia alla Procura della Repubblica portando a supporto tutta la documentazione in proprio possesso, in particolare le dichiarazioni degli Ufficiali Giudiziari coinvolti, chiederà inoltre che nelle indagini venga controllata tutta la corrispondenza indirizzata a questa persona nell’arco dell’anno per verificare la gravità della situazione informando anche il Ministero delle Poste e Telecomunicazioni per quanto di competenza.

Lizzie

Membro Attivo
Proprietario Casa
Mi pare che una segnalazione di questo tipo dovrebbe indurre il dirigente ad attivarsi per compiere una inchiesta interna.Per quanto riguarda il ricorso all'agcom non c'è alcun problema, se la vedranno tra istituzioni. Poi se vuol fare tramite avvocato, è liberissima. Io ho sempre proceduto da sola senza mai arrivare all'avvocato. [DOUBLEPOST=1403190013,1403189913][/DOUBLEPOST]comunque mi hai incuriosito: dove potrebbe stare il problema?

Sono perfettamente d'accordo con Arciera, l'avvocato ha le sue gatte da pelare, non ha tutto questo tempo per stare appresso a me, ad un certo punto bisogna imparare a camminare con le proprie gambe.
L'unica cosa che mi manca per sentire gli uffici dirigenziali sono i documenti che li ha il mio avvocato, ora cerco di farmi dare copia di tutte le relate di notifica che sono state fatte dall'Ufficiale Giudiziario, comprese le raccomandate con la dicitura "trasferito" e il certificato di residenza. Poi comincio a farmi sentire ai piani alti. Eccheccavolo! :rabbia:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità