Ciao a tutti, mi presento innanzitutto: sono Alessandro e sono di Udine. Facendo delle ricerche sul web ho trovato questo forum e così sono qui nella speranza che qualcuno sappia come aiutarmi... dunque vi spiego la situazione: sono proprietario di un immobile regolarmente affittato con contratto 4+4 libero mercato, oggi l'inquilina è venuta come di consueto a pagarmi l'affitto e contestualmente mi ha comunicato di aver intenzione di lasciare la casa al massimo entro un mese perchè non riesce più a far fronte alla spesa e ha trovato una soluzione più economica... prendo in mano il contratto e le faccio notare che dovrebbe dare disdetta almeno 6 mesi prima dell'effettivo rilascio mediante raccomandata a/r da inviarmi... Lei si scusa ma dice che 6 mesi fa non poteva neanche minimamente immaginare che si sarebbe trovata in questa situazione ma che allo stato attuale delle cose non può assolutamente prolungare di 6 mesi la sua permanenza nella casa col conseguente pagamento dell'affitto...
La domanda è: cosa e come fare??
Vi ringrazio anticipatamente.
La domanda è: cosa e come fare??
Vi ringrazio anticipatamente.