Nikkino80dc, scusa ma il tuo tono nei confronti Yoursen, mi sembrano denigratorio. In questa sede mi pare lecito, al verificarsi di un problema locatizio, venire a chiedere consigli, a domandare informazioni.
Tu, che sei sicuramente una persona intelligente, difficilmente ti aspetterai che qui ci vengano a scrivere testimonianze di gente che percepisce regolarmente i canoni, e che ricava fior di rendite dai suoi immobili, qui si viene a confidare problematiche.
Ciò che tu hai dipinto a tinte fosche, è senz'altro un caso riscontrabile e riscontrato, ma ti assicuro che c'è un Italia fatta di conduttori precisi, ordinati che pagando il giusto dando una rendita decorosa a chi gli immobili li mette a reddito.
Io ho sempre la sensazione che chi ha un immobile da affittare, lo faccia come II° o III° lavoro, ovvero con il distacco e con scarsa dedizione, mentre come tutti i redditi, vanno sudati, investendo, acuendo impegno e attenzioni a ciò che si fa e quindi anche a chi sono i nostri partners di locazione.
La Legge non è la migliore che ci sia, ma con questa abbiamo a che fare, se gli immobili li abbiamo liberi e non locati, di certo restano un centro di costo improduttivo, a reddito danno, nella stragrande maggioranza, soddisfazioni.
Poi è chiaro che se uno ha una stamberga vicino ad un accampamento di zingari, e la casa è devastata, il conduttore potenziale non può che essere uno che difficilmente onorerà i patti contrattuali, ma l'errore è stato fatto nell'acquistare un immobile sbagliato!