arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ripeto che non taglia le utenze. L'avvocato lo deve sempre mettere. Andiamo quindi al redde rationem. Vediamo così se deve sborsare una lira. Qui il problema e': può farlo? Lo può senza alcun dubbio fare. Questa e' l'arma che può riuscire d'ora in poi a mettere con le spalle al muro gli approfittatori. Se le utenze non vengono volturate, si ha questo grimaldello a disposizione per rientrare nel proprio appartamento. Avvocato, non è' assolutamente plausibile che tre le tasse, il condominio le paghi anche vitto e alloggio. I giudici possono essere anche ignoranti ma fessi mi è difficile pensarlo.

casanostra

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Credo che per il riallaccio dovrà pagare il pregresso.

Penso di no, il pregresso dovrà pagarlo comunque il soggetto destinatario degli effetti giuridici del contratto. Non credo che le società erogatrici dei servizi possano chiedere il pagamento di arretrati al nuovo intestatario (altrimenti i contratti di fornitura a che servono) in un subentro e/o voltura. Per esperienza personale tutte le volte che il conduttore è andato via e ha lasciato pendenze con le utenze ho fatto una dichiarazione di disconoscimento delle somme dovute.
Ovviamente non vi deve essere parentela fra vecchio e nuovo intestatario ed i contratti debbono essere regolarmente registrati. Così facendo non ho mai pagato pendenze di inquilini cessati furbi.

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
per quanto riguarda il discorso edison\eni mi faccia sapere se si sono interessati
Chiedo scusa per il ritardo nella risposta. Ma ho avuto un problema di salute in via di risoluzione fortunatamente. Per quanto riguarda sia Eni che Edison, posso solo dire che dopo aver inviato le A/R, hiedendo una voltura retroattiva ( me l'hanno suggerita loro questa possibilità), allegando copia del contratto di locazione che dimostra chi sia il reale fruitore nei priodi in cui è stata erogata la fornitura e copia di carta d'identità con C.F. e tutti i dati del locatario, dicendo sostanzialmente che per qualsiasi controversia e qualsiasi insoluto sono pregati di rivolgersi al sig tizio, non ho più ricevuto né telefonate, né SMS, né mail da arte delle società. Confido pertanto che abbiano sortito il loro effetto. Tentare mi è costato solo il prezzo delle raccomandate... Se dovessero esserci sviluppi sicuramente glielo farò sapere, ma sono passati mesi ormai e sono fiduciosa

Lara19

Membro Junior
Proprietario Casa
Grazie arciera, spero sia veramente finita questa storia xké non ne posso veramente più di gente che con mille scuse e tanta furbizia vive sulle spalle altrui.

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità