U

User_29045

Ospite
Grazie ancora !Mi sembra di aver capito che comunque anche se faccio questo esposto.. non avrò in alcun modo nessun tipo di "soddisfazione" neppure morale! Perderò solo del tempo per scriverlo e finirà nel mucchio delle carte da buttare!

E' esattamente il concetto che volevo trasmetterTi in termini eleganti e un po' forbiti. E' estate, le giornate sono lunghe, viva il sole, il mare e le vacanze. Goditi la vita e lascia che quelle persone marciscano sul terreno che si sono prese con la prepotenza. Vedrai che avrai soddisfazione anche non intraprendendo alcuna azione. Scommettiamo?

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Non mi hanno tolta nessuna quota di proprietà! Nei miei millesimi non c'era già più la soffitta ...ma tutte le spese per la ristrutturazione del piano sottotetto, della scala di accesso a quel piano...( davvero bella .. dato che dovrà servire per accedere oltre che alle due soffitte rimaste ..anche al "costruendo/ costruito" appartamento che al momento comunque "come appartamento non esiste"..e chissà quando mai lo sarà...) e di tutto ciò che è "condominiale" corridoio compreso... ho pagato anche io! Per il "nuovo appartamento che non esiste"... nella suddivisione delle spese per i lavori... è stato messo solo il costo di una delle cassette postali tutte "nuove" quindi con una in più ..e neppure il costo dei campanelli al portone...che è stato deciso di cambiare..a maggioranza perché " di un ottone che richiedeva una maggiore manutenzione rispetto a quelle "nuove" ...così che già che si cambiava è stato inserito un campanello in più..perché se il condomino passa del tempo in "soffitta" ha diritto a sentire se qualcuno gli suona!!! ahaha...comincerò a prenderla in ridere!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
l'ingegnere, incaricato dall'amministratore di fare una verifica in Comune, ha risposto che vi è la Scia con inglobamento di corridoio ..quindi per loro " le carte" sono a posto!
Ma come fanno a dire che tutto è a posto? Non è possibile che tutto sia a posto non avendo anche la tua firma. Qui ci stanno un sacco di denunce possibili. La legge è chiara: ci vuole l'unanimità, anche di un semplice millesimo per distogliere la parte comune. Non è possibile che nessuno accetti questo. Tu vai a fare una denuncia mettendo sull'avviso tutti quegli uffici coinvolti in questa stranissima storia. Proprio è illegale questa sottrazione della tua proprietà

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
a meno che questo corridoio è diventato pertinenza del piano perchè inservibile al condominio: , "se il sottotetto è costituito da un vano destinato esclusivamente a servire da protezione dell’appartamento dell’ultimo piano, esso deve essere considerato pertinenza di quest’ultimo e dunque di proprietà esclusiva del relativo proprietario." Certo è davvero interessante sapere come questi si sono mossi. Senza che la nostra amica abbia ricevuto, qualsiasi fosse il caso, nessuno indennizzo

U

User_29045

Ospite
Indennizzo, sì, appunto i due famosi soldi che riceverebbe a compenso... La spesa per il legale e per i costi annessi e connessi è più elevata del beneficio.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Il condomino - che ha presentat0 una" Scia onerosa per l'ampliamento della metratura dell'appartamento con l'inglobamento di questa porzione di corridoio condominiale in qualità di proprietario del suddetto spazio" ( cosi ha scritto l'ingegnere incaricato dall'amministratore di verificare la situazione )- aveva proposto un indennizzo per questo spazio, ma non essendo assolutamente interessata ad avere qualsiasi cifra ( tantomeno" l'elemosina" che avrei ricevuto dalla suddivisione condomini! ) mi sono sempre rifiutata ( e se avete la pazienza di leggere quanto ho già scritto. . potete capire anche i miei motivi ..se le cose mi vengono chieste gentilmente sono assolutamente disponibile..ma di fronte ad arroganza, prepotenza e "pretesa"... finisco col fare solo ed esclusivamente "questioni di principio" anche se ci posso rimettere...ma non certo tutti i soldi che dovrei spendere per una causa .. tutto ha un limite!) L'amministratore che è legittimato ad agire ( ma non obbligato ) lo farebbe solo dopo aver fatto una assemblea straordinaria ricevendo l'incarico ad agire dagli altri condomini...ma io sono "sola" perché tutti gli altri hanno avuto quello che volevano, in misura diversa. .a seconda della personale situazione ..come ho già scritto...quindi non ho nessuna possibilità di vedere riconosciuto "un diritto" motivato solo da una "questione di principio"! Grazie comunque per tutto!

Gianco

Membro Storico
Professionista
Chissà cosa ne pensa la Procura se ne viene a conoscenza che l'amministrazione ha rilasciato l'autorizzazione a chi non aveva i requisiti di legge? Sento tintinnar di manette.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
L'amministratore non mi risulta abbia rilasciato alcuna autorizzazione , anzi tempo fa mi aveva detto che poiché tutti gli altri condomini avevano " rogitato" il passaggio della loro "porzione" di corridoio ..la questione era diventata un "fatto privato" tra me e questo condomino...poi si deve essere informato meglio.. e quando il mio avvocato gli ha scritto che "si trattava sempre di questione condominiale" si è attivato " girando la palla " all'ingegnere , direttore di tutti i lavori condominiali e che , in base alla scrittura privata fatta da lui il condomino e la ditta , avrebbe considerati chiusi i lavori per tetto e sottotetto quando il condomino avesse restituito la porzione di corridoio... poi la sorpresa al posto delle tavole di legno che impedivano la vista di cosa accadeva all'interno. . un bel muro e la presentazione di una Scia che per l'ingegnere è "regolare"...e così ora che l'amministratore faccia o meno una assemblea straordinaria non mi cambia nulla.. perché mi troverei assolutamente da sola e quindi l'amministratore .che è SOLO legittimato a procedere...non avrebbe nessun altro condomino che gli chiede di "procedere"!

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
L'amministratore è tenuto a preservare la cosa comune. Mica ogni condomino si può vendere un pezzo di parti comuni, uno ad uno. Ma dove vivete? nel pianeta papalla? che faccio ora? mi vendo tre scalini! Si deve fare un'assemblea condominiale dove tutti, nessuno escluso, deliberano di vendere una parte del bene comune. Puoi chiedere prima dell'assemblea come ha fatto questo ad ottenere il cambio di destinazione d'uso? con tutto il progetto?

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Io e l'avvocato, che mi ha supportato in questa vicenda, abbiamo concluso che non avrebbe alcun senso chiedere ora una assemblea straordinaria e non penso che l'amministrare lo faccia per" suo dovere" ... perciò non ci sarà alcuna assemblea . Riguardo alla vendita "individuale" di parti condominiale mi è stato detto che è una cosa "anomala" ma legale e che pertanto il notaio che ha fatto i singoli "rogito" ha agito nella piena legalità! A me fa "strano" ma " così è"!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto