U

User_29045

Ospite
Non lo conoscerò mai, ma faccio i complimenti al Tuo avvocato perché è stato davvero onesto, Ti ha detto che non Ti conveniva anche se a lui sarebbe convenuto farTi iniziare una causa decennale dissanguandoti economicamente. Non tutti rispettano l'etica professionale anche sotto questo punto di vista![DOUBLEPOST=1402655812,1402655701][/DOUBLEPOST]
quindi per loro " le carte" sono a posto!

Come si dice dalle mie parti, "te l'hanno intortata bene"! Sarebbero stati capaci di recintare persino la Fontana Di Trevi con tanto di cartello "proprietà privata". Lascia stare. Magari questa proprietà estorta e non acquisita regolarmente non avranno tempo di godersela a causa di guai ben peggiori di cui ancora non sentono le avvisaglie, ma che non tarderanno a farsi sentire.

U

User_29045

Ospite
non auguro mai del male a nessuno..ma penso solo che tutti i soldi non guadagnati onestamente ..vengano spesi tutti in medicine!

Dalle mie parti si dice più o meno così. Io diversamente da te auguro invece il male, ma solo a chi mi fa del male..... e la cosa divertente è che gli accidenti arrivano! A distanza di anni, ma arrivano. Il Padreterno c'è, solo che la lista è lunga e ci mette un po' per accontentare tutti.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
...ma l'esposto all'Ufficio Tecnico del Comune lo faccio comunque? Visto che il Comune ha tanto bisogno di soldi e qui a Bologna ha messo una Tasi sulle abitazioni principali al 3,3 e una IMU sulle "seconde case" al 10,6...magari un po' di soldi li potrebbe recuperare un po' di sodi da questa situazione? E se, come suggerito da Gianco mando "per conoscenza l'esposto anche alla Procura della Repubblica cosa potrebbe accadere? Non ne ho la più pallida idea...qualcuno lo sa?

U

User_29045

Ospite
Qualunque fatto tu decida di esporre in forma scritta, assicurati di essere sorretta da solide basi che ti consentano - se mai dovesse servire - di dimostrare quanto da Te asserito. Diversamente, ossia in difetto di dimostrabilità, potresti essere controdenunciata per dichiarazione falsa o mendace.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Ho tre verbali dell'assemblea nei quali viene richiesta la cessione della porzione di corridoio e la ricevuta di ritorno delle tre raccomandate inviate con il mio diniego, le raccomandate le ho inviate sia all'amministratore che al condomino. Quelle inviate al Condomino mi sono tornate indietro e le ho conservate con la "busta chiusa"...il condomino in questione , nelle assemblee condominiali si è più volte "vantato" di non ritirare mai le raccomandate...come se fosse un atteggiamento di "superiorità"...e non ha ritirato neppure quella che gli ho fatto inviare dall'avvocato unitamente a quelle che l'avvocato ha inviato ad amministratore e ingegnere con la richiesta di restituzione degli spazi condominiali . Questi gli unici atti fatti fare dall'avvocato che per tutto il "lavoro" che ha fatto per me, comprese tutte le volte che sono andata da lui...mi ha chiesto solo 200 euro e dato gratuitamente il consiglio di finirla così...prendendola purtroppo in quel posto!

U

User_29045

Ospite
Al posto Tuo, mi terrei buono l'Avvocato per cose più serie, dove magari sei COSTRETTA a difenderTi in giudizio perché non sei stata Tu ad attivare il processo giudiziale. 200 Euro è comunque un regalo, vista l'onestà a Natale portagli un cesto dono con ogni sorta di leccornie, è il minimo.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Scusa ..ma non capisco...se mando per "conoscenza" l'esposto alla Procura della Repubblica si attiverebbe un processo giudiziale? Aggiungo un altro particolare...quando all'inizio di tutta la "storia" ho intuito tutto l'ambaradan , credendo che questo nuovo amministratore fosse "onesto " ( ho scoperto solo dopo che era stato indicato da questo condomino.. dopo che era riuscito a convincere la maggioranza... a mandare via il precedente perché ...con mille "carenze" nella gestione "condominiale") proprio per essere lasciata "fuori" ...telefonicamente gli avevo detto: la prego mi lasci fuori da tutto..io non ho alcuna soffitta ..consideri il piano sottotetto come un "condominio parziale"...ma lui mi aveva risposto che non lo poteva fare perché anche se io ero priva di soffitta il corridoio era sempre e comunque proprietà condominiale!Comunque approfittando della disponibilità di Possessore.. potresti suggerirmi quali elementi dovrei indicare nell'esposto e se è meglio che alleghi della documentazione e quale? Io sono in possesso dei dati delle due Scia presentate, quella con progetto senza corridoio e quella con inglobamento del corridoio che indicherò sicuramente...ma quali altri elementi devo indicare? Se mi venisse inviata una bozza di esposto sarei felicissima...Grazie ancora!

U

User_29045

Ospite
Se mandi un esposto per conoscenza alla Procura della Repubblica, non si attiverebbe alcun processo giudiziale, semplicemente finirebbe nel mucchio degli altri 347.582 esposti senza processo giudiziale annesso.
Bozza di esposto? No, ci vuole un esperto. Non sono io la persona indicata!![DOUBLEPOST=1402659985,1402659944][/DOUBLEPOST]Unica cosa che raccomando è fare attenzione a non fornire dichiarazioni delle quali non si è in grado di DIMOSTRARE la veridicità.[DOUBLEPOST=1402660031][/DOUBLEPOST]Se proprio vuoi fare un esposto, SICURAMENTE devi allegare tutta la documentazione in tuo possesso, correlandola con eventuali commenti che ne facilitino la comprensione senza distorcere i contenuti ovviamente.[DOUBLEPOST=1402660225][/DOUBLEPOST]Considerato comunque che la quota che ti è stata illegalmente sottratta poteva solo causarti spese in occasione di ristrutturazioni, e tenuto conto che tanto non è una quota che potevi goderti tu da sola perché quota risibile e che non consente il giusto godimento ad una proprietaria parziale, alla fine dovresti quasi ringraziarli che ti hanno tolto una quota di proprietà di una cosa che non ti puoi godere. E' chiaro, loro sono stati furbi, hanno messo assieme tutti i pezzettini e hanno ricostruito il puzzle acquisendone la proprietà. Ma tu col tuo pezzettino, colorato, profumato, quello che vuoi, da sola non ci fai nulla. Per questo dico di lasciar stare. Poi se vuoi è tua facoltà scomodare anche il Presidente della Repubblica, magari ti risponde, è molto educato.

giovannaangela

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie ancora !Mi sembra di aver capito che comunque anche se faccio questo esposto.. non avrò in alcun modo nessun tipo di "soddisfazione" neppure morale! Perderò solo del tempo per scriverlo e finirà nel mucchio delle carte da buttare!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto