tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Buongiorno:

Sarei andato in pensione quest'anno se non avessero spostato all'ultimo momento la finestra d'uscita di 1 anno;
Ma mi domando: non e' anticostituzionale fare una cosa del genere? contavo da anni su questa finestra, perchè queste ingiustizie? ho 62 anni, 35 anni di contributi, aspettano che schiatti per non darmi piu' 1 cent? Avevo dei progetti maturati da anni e soprattutto aiutare mio figlio con quei 4 schifosissimi soldi del tfr,ma tutto e' rimandato, spero, al prossimo anno, grazie a queste ingiustizie , ma soprattutto grazie a questi delinquenti che ci governano.:rabbia::rabbia::rabbia:

Stefano Martini
Roma

Adriano Giacomelli

Membro dello Staff
Proprietario Casa
Quando si gioca ad un gioco, cambiare le regole durante lo svolgimento del gioco è cosa assai fastidiosa, ingiusta fa incavolare! Ti capisco e ti esterno solidarietà, per quel poco che serve.
Detto ciò la pensione a 62 anni è un lusso che nessuno più avrà, quindi consolati che se tu centrerai l'obbiettivo fra 12 mesi, le generazioni future avranno altr limiti, decisamente innalzati!

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
Stefano per pietà evita di usare la formattazione su tutto il messaggio. Risulta fastidioso da leggere ;)

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
..e mettiamola su questo piano....a Roma si dice " Ariconsolamose co l'ajetto " in italiano: quando la padella e' vuota ...consoliamoci col condimento rimasto. Le generazioni moderne, compreso mio figlio, certo nn avranno questo....lusso....ma ne avranno di altri, uno, per esempio, non aver dovuto cominciare a 15 anni a lavorare ed aiutare la famiglia, come molti miei amici, me compreso, han dovuto fare.:shock:

ciao e grazie!!

Aggiunto dopo 1 :

che intendi per: formattazione??? il grassetto?...il colore?

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
ma se esiste la possibilita di ..ingrassettare o ...arrossare i caratteri...perche mi bacchetti cosi????:occhi_al_cielo:

Il Custode

Custode del Forum
Membro dello Staff
Proprietario Casa
che intendi per: formattazione??? il grassetto?...il colore?

Un conto è grassettare o colorare qualche parola a proposito per evidenziarne il significato, un altro è grassettare e colorare tutto il messaggio. Non è che " non si può" è che rende difficoltosa la lettura ;)

arianna26

Membro Senior
Proprietario Casa
Le generazioni moderne, compreso mio figlio, certo nn avranno questo....lusso....ma ne avranno di altri, uno, per esempio, non aver dovuto cominciare a 15 anni a lavorare ed aiutare la famiglia, come molti miei amici, me compreso, han dovuto fare.

è vero non sono stati costretti ad aiutare la famiglia ma.. temo che molti non saranno in grado di aiutare nemmeno se stessi perchè lungi dal sognare la pensione.. sognano un lavoro!

tyubaz

Membro Assiduo
Proprietario Casa
Ogni generazione ha i suoi crucci e problemi, molto probabilmente le pensioni saranno sostituite da polizze d'assicurazione, come gia' succede nei paesi piu' civili.:ok:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità