Luigi Criscuolo

Membro Storico
Proprietario Casa
mi fa vedere le condizioni e a volte sono delle condizioni capestro
quella classica è la rottura accidentale e non per vetustà delle condotte idriche. Se l' assicurato denuncia che un pluviale, esposto alle intemperie, si è rotto e che l'acqua fuoriuscita è entrata nell'appartamento macchiando la tappezzeria damascata è un bel problema. Devi sperare nella bontà d'animo del perito assicurativo che verrà a fare il sopralluogo: la rottura accidentale è un evento con la sua dinamica. Se il pluviale è stato installato 40 anni fa ed il materiale di cui è fatto è cotto dalle intemperie hai voglia a sostenere la rottura accidentale. Ho visto cambiare assicurazioni ma la vetustà non la riconosce nessuno: perché se ti accorgi che un tubo è diventato vecchio e ha perso le sue caratteristiche tecniche lo si cambia prima che si rompa da solo. Altrimenti si ricade nell'incuria e l'incuria è una delle clausole che fanno decadere la copertura assicurativa. Altro classico il rigurgito degli scarichi: se il rigurgito proviene dalla rete fognaria comunale, il condominio non è assicurato; sono assicurati solo i rigurgiti interni (tra un piano e l'altro per intenderci) provocati dai condomini. Per non parlare dello stillicidio (le assicurazioni non riconoscono i danni provocati dallo stillicidio): io non so cosa intendano gli avvocati che hanno steso il contratto ma quando al piano di sopra al mio si è rotta la valvola della presa dell'acqua della lavatrice , l'acqua dopo essersi sparsa sul pavimento è penetrata nel massetto sottostante, lo ha saturato, dopo di che è prima comparsa una macchia sul soffitto di casa mia poi è incominciato a gocciare instaurando uno stillicidio più intenso di quello che nelle grotte crea le stallattiti e le stallagmiti. I danni ai mobili li ha provocati lo stillicidio, comunque sono stati risarciti.

Ultima modifica:

Antonio Abiuso

Membro Attivo
Proprietario Casa
Nell'infausta circostanza dovetti ricorrere al turpiloquio essendo proprietario della casa, ma anche come ipotetico inquilino oltre al sacramentare non sarei certamente andato.

Nane73

Nuovo Iscritto
Conduttore
Durante un soggiorno in una casa vacanze presa in affitto in un'agenzia, una delle sedie in dotazione, su cui ero seduto, si è rotta. Cadendo dalla sedia ho sbattuto contro il vetro della porta finestra scorrevole con una mano e il vetro si è rotto. L'agenzia vuole che paghi il vetro, ma io sono caduto per colpa della fragilità della sedia data da loro in dotazione, inoltre ho anche sbattuto una spalla che mi fa ancora male. È giusto che paghi io o la responsabilità è loro?

uva

Membro Storico
Proprietario Casa
È giusto che paghi io o la responsabilità è loro?
Abbiamo risposto nell'altro thread che hai aperto sullo stesso argomento:

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto