Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Scusa ma come fai a dire parcheggio la macchina sulla parte comune e ne impedisco l'accesso all'orto (diventato parcheggio). Credo che appena può il condomino prima ti intima di lasciarli spazio poi (se non ti attieni) ti manda una raccomandata dal legale. Io eviterei grane a non finire.Per dare alcuni consigli occorrerebbe conoscere lo stato di fatto dell'immobile, per esempio chiedo dove parcheggiano tutti gli altri condomini? Come accede all'orto con la macchina il condomino? Se accede da cortile comune nessuno mi proibirebbe di parcheggiare la mia macchina onde impedire l'accesso all'orto con auto dato che non c'è regolamento, soluzione che può dare luogo a ripicche ma che può fare ragionare il condomino se ha altre alternative di parcheggio. Il comune non ha titolo per intervenire salvo che i regolamenti prevedano specifiche soluzioni per le aree destinate a parcheggio, ad esempio pavimentazione e pozzetto raccolta fuoriuscita di olio. Fai foto a distanza di tempo in modo da certificare che il parcheggio è continuato e non occasionale.
Gratis per sempre!