diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
il discorso caso mai e' al contrario cara chiachia...e' lui che mi impedisce di fare lo stesso uso sulla mia proprieta'!!!qui' non si tratta di fortuna..oppure se ragioni cosi' ...allora diciamo che chi ci abita la' da piu' anni..ha piu' diritti!!!va bene cosi'?

raffaelemaria

Membro Assiduo
Professionista
Se ha tolto la rete condominiale senza autorizzazione per accedere all'orto il condominio può imporgli di rimetterla. E' competenza dell'amministratore tutelare le cose condominiali.

Gianco

Membro Storico
Professionista
diabolikky69, dovresti sapere che chi arriva prima può scegliere a discapito di quelli che vengono dopo in graduatoria.
Dalla tua descrizione immagino che la sua porzione di orto sia confinante con il cortile condominiale dal quale può accedere direttamente. Mentre tu dovresti attraversare la sua per raggiungere la tua porzione. Non riesco ad immaginarmi come avvenga la ripartizione di questi piccoli orti urbani. Sarebbe importante conoscere di che estensione e dimensioni di massima, parliamo. Evidentemente esistono delle servitù di passaggio, pedonale o carrabile, di acquedotto e forse di elettrodotto.

uragano

Membro Attivo
Professionista
se per contratto e' scritto orto,tale e' e tale deve rimanere.unica via possibile se l'amministratore non interviene e' la solita.soldini in tasca avvocato e vai (si sa dove inizia ma non dove finisce):triste:

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
un abbraccio uragano....grazie...sto' solo raccontando lo stato attuale delle cose...purtroppo non essendoci piu' alcun tipo di dialogo né con i condomini né con l'amm.re...possono fare e fanno tutto quello che gli pare....sono l'unico che crea problemi agli altri evidentemente....scusate tanto se mi trovo a dover andare sempre da solo contro tutti...evidentemente sono io quello in torto marcio....

comunque alla fine seguiro' come ha detto uragano...tanto sono da solo contro tutti quindi ho sempre torto...

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
sig gianco quello che dice e' vero..esiste un cortile condominiale attorno al condominio e di fianco ci sono questi orti...6 per l'esattezza divisi tutti da rete di recinzione accatastati tutti in millesimi si parla di circa 20 metri quadrati a testa...chi piu' chi meno....il mio e' proprio in fondo ..proprio dietro a quello che usa l'orto come posto auto dopo aver tolto la rete che a questo punto devo dire e' condominiale....altrimenti la mia che divide il suo pezzo di rete ..di chi e'?..e le altre rete?..al mio pezzo di orto ho un passaggio ci accediamo in due pero' questi orti sono divisi dal giardino condominiale...ora lei mi dovrebbe spiegare perché se nel contratto di acquisto dove si parla di questi terreno che e' ad uso orto ...c'e' scritto cosi' ...uno deve per forza usarlo come posto auto senza chiedere a tutti di fare un cambiamento ...e non mi sembra giusto solo perché si nota di avere la posssibilita' di farlo ...a scapito di altri...e creare distrurbo a chi non puo' perché mi sarebbe impedito il transito passando per forza sul terreno di proprieta' privata...quindi non potendolo fare e guardare chi puo'!!!! poi evidentemente passo come sempre agli ochhi di tutti ...come un rompi..c.......scusatemi

arciera

Membro Senior
Proprietario Casa
Ora però, carissimo @diabolikky69 , dovresti raccontarci come sono finite le altre storie. Non ci hai ragguagliato più. Per quanto riguarda questa precisa storia, non mi pare che si possa chiamare in causa il condominio. Credo che ci sia poco da fare contro il tuo odiato condomino. sono tutte proprietà private e non sono davvero certa che una persona nel suo orto non possa collocare la macchina. l'unica possibilità (niente avvocati nè amministratori perchè non è loro competenza) credo debba essere di rivolgersi al comune e vedere se su di un terreno, uso orto, si possa poggiare una macchina. Credo di sì.
A questo punto, dopo che anche da parte mia hai avuto molti consigli su come vincere, non sarebbe il caso che ti ci allei? (sai come si dice? se non puoi sconfiggerli alleatici)

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
ciao arciera, allora il contratto d'acquisto non vale nulla? penso uguale per tutti..... l'ho letto e fatto leggere si parla di un terreno per uso orto..mi spieghi il tuo modo di ragionare perché non lo capisco!!!..... tu compri un terreno agricolo e ci costruisci una casa allora?...allora io posso costruirci una casa e vediamo cosa succedera' ...visto che ognuno fa quello che gli pare .....nessuno nemmeno il comune puo' dirmi nulla al riguardo?

diabolikky69

Nuovo Iscritto
Utente Espulso
Proprietario Casa
poi riguardo al tuo consiglio...sai arciera...vorrei che provassi per un attimo a trovarti nella mia situazione ..difficile..credimi..ma come te mi hai fatto capire ....me la sono cercata io? vorrei solo che per un attimo ti trovassi te ad avere persone che ti obbligano fare cose non in regola .....io seguo la legge e la seguiro' sempre...sono una persona onesta....... si e' vero mi aiutate sempre e vi ringrazio....ma ...sono testardo...subiro'tutte le conseguenze ... te prima subisci del male da certe persone e poi gli vai anche a chiedere scusa?

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità