Non è il mio campo, ma ritengo occorra l'assenso unanime.maggioranza semplice?
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Non è il mio campo, ma ritengo occorra l'assenso unanime.maggioranza semplice?
instauri una servitù che non è neanche supportata dalla legge ma sulla disponibilità dei condomini proprietari: mi sembra logico che debba avere 1000/1000.maggioranza semplice?
Premesso che il costo della cantina è di 20.000 euro e non sarà una pertinenza del mio appartamento ma una unità separata
Una domanda: Per agganciare la cantina alla mia abitazione come pertinenza devo passar per il comune?
Non sarei così sicura che si tratti di servitù, o che servano autorizzazioni condominiali, visto che si parla di un "supercondominio", di cui anche il postante è comproprietario.Realizzando le condotte devi attraversare un cortile condominiale, pertanto dovrai essere autorizzato dal condominio a costituire le relative servitù.
La cantina arriva dalla divisione di un'unica cantina di 100 mq in 3 cantine di ugual misura
Se un condòmino deve posizionare dei sotto servizi, mi sembra logico che debba chiedere il permesso al condominio, presentando un progetto sul tracciato e sull'ubicazione plano altimetrica delle condotte con planimetria e profilo. Ovviamente dovrà presentare un progetto con i particolari costruttivi, sia delle condotte che dei pozzetti d'ispezione e di testata. Cosa succederebbe se ciascuno decidesse di sua sponte di sotterrare alla rinfusa, tubi ed elettrodotti negli spazi comuni? Passi per la condotta idrica che se intercettata tuttalpiù potrebbe provocare una doccia, magari fuori stagione. Ma se fosse l'elettrodotto potrebbe provocare grossi danni allo sventurato, senza considerare le conseguenze per il responsabile dell'abuso.Non sarei così sicura che si tratti di servitù, o che servano autorizzazioni condominiali, visto che si parla di un "supercondominio", di cui anche il postante è comproprietario.
Gratis per sempre!