Oppure i due coniugi scelgono a priori il regime di separazione dei beni.Se uno dei coniugi acquista in assenza dell'altro, il bene acquistato ricade in comunione dei beni,
Poi decidono di volta in volta come acquistare beni mobili ed immobili.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Oppure i due coniugi scelgono a priori il regime di separazione dei beni.Se uno dei coniugi acquista in assenza dell'altro, il bene acquistato ricade in comunione dei beni,
acquistare al 50% in regime di comunione dei beni metterebbe le entrambe quote in comunione quindi?molto più "efficiente" acquistare sempre al 50%, mi pare
così la penso anch'io- opzione regime separazione dei beni
+ acquisti successivi , al 50% ciascuno
Il tuo intervento:Se uno dei coniugi acquista in assenza dell'altro, il bene acquistato ricade in comunione dei beni, ovviamente se quello è il regime nel quale ricadono.
Se ne leggi la metà, il senso della frase cambia. Sii più attento!Se uno dei coniugi acquista in assenza dell'altro, il bene acquistato ricade in comunione dei beni,
Amico....: non contestavo il tuo intervento. Esponevo un mio pensiero, indipendente dal caso citato. Non leggere solo un intervento, vedi scambio opinioni con griz e capirai.Se ne leggi la metà, il senso della frase cambia. Sii più attento!
Qui l'esito tocca il massimo del paradosso...la seconda in comunione dei beni, sempre al 50 ciascuno.
acquistare al 50% in regime di comunione dei beni metterebbe le entrambe quote in comunione (legale: ndr) quindi?
Gratis per sempre!