proid

Membro Attivo
mi sembra di capire che l'infiltrazione proviene dall'ultimo balcone superiore non dal terrazzo di copertura sopra l'ultimo balcone.
Se è così, sia le spese di riparazione che le spese di ripristino dei danni vanno ripartite nella misura di 1/3 al proprietario dell'ultimo balcone superiore e i 2/3 in m/m proprietà a tutte le unità (eventuali box sottopiani inclusi) coperte dalla superficie che si ripara senza tenere conto di eventuali vani comuni nel prospetto verticale che una sentenza aveva escluso.
Se invece l'infiltrazione proviene dal terrazzo di copertura sopra l'ultimo balcone (ma non mi sembra si capire che sia così) allora 1/3 al proprietario del terrazzo di copertura e i restanti 2/3 come sopra ma nei 2/3 rientrano anche i m/m dell'unità appartenente all'ultimo balcone (se mi sembra di capire che è di proprietà della stessa persona che possiede il terrazzo di copertura) quindi il proprietario del terrazzo pagherà sia la sua quota di 1/3 ma anche la sua quota parte di m/m nei restanti 2/3 relativa all'ultimo balcone superiore perchè è esso stesso coperto dal terrazzo di copertura che si sta riparando.

U

User_57294

Ospite
Esatto Proid è proprio così l'infiltrazione proviene dal balcone dell'ultimo piano, il terrazzo non c'entra.
Grazie

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità