gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Buongiorno, riapro questa discussione perchè c'e stata un'evoluzione: il garage e' stato venduto (assiema ad altro) e si farà il rogito a breve.
L'acquirente vuole avere delle garanzie che l'infiltrazione sarà sanata successivamente, e quindi vuole inserire delle clausole specifiche al rogito.

Premesso che l'infitrazione potrebbe dipendere dai proprietari del terrazzino che non sono collaborativi (presumibilmente proprio per questo motivo), volevo chiedervi un consiglio su come definire la clausola appropriata, per fare la cosa giusta, ma al tempo stesso non prendersi impegni di difficile realizzazione.
Avete suggerimenti?
Immagino che garantire in modo assoluto che il problema sarà sanato sia un impegno pesante nel caso appunto di mancata cooperazione...
Grazie per consigli
 

gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Stiamo dicendo quindi che una clausola a rogito è anche inutile perché la responsabilità è già ovvia?
E quindi un'eventuale azione giudiziaria verso il proprietario del terrazzino non cooperante è comunque a carico dell'attuale proprietario?
Grazie
 

Maivertu

Membro Attivo
Proprietario Casa
Come può il venditore garantire che un problema che non causa e non ha causato lui , verrà risolto ? E se in futuro ricapitasse ?
Si vende visto e piaciuto
 

Gianco

Membro Storico
Professionista
Il venditore deve risolvere il problema prima del rogito e se dovesse ripresentarsi successivamente a causa dell'intervento inadeguato, dovrà porre rimedio in modo definitivo.
 

chiacchia

Membro Storico
Proprietario Casa
Non è un problema di staticità, l'acquirente ben sa la situazione e se lo vuole lo deve comprare cosi, anche perché a che titolo tu un domani andresti dal proprietario del terrazzino e fare richieste? tu non hai più titoli? anzi nel rogito fai scrivere la presenza del problema altrimenti questi potrebbe citarti per problema occulto.
 

gigi10

Membro Attivo
Proprietario Casa
Grazie, in effetti la domanda iniziale era come metterla giù nel rogito, per citare che il problema esiste, ma non prendere impegni di difficile realizzabilità pratica
Saluti
 

Gratis per sempre!

  • > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità

Le Ultime Discussioni

Alto