secondo me il tuo giardino è equiparabile ad una terrazza a livello per cui si applica l'art. 1126 del c.c.Il giardino è di mia proprietà ad uso esclusivo, ma poggia sul solaio dei garages che quindi deduco sia condominiale
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
secondo me il tuo giardino è equiparabile ad una terrazza a livello per cui si applica l'art. 1126 del c.c.Il giardino è di mia proprietà ad uso esclusivo, ma poggia sul solaio dei garages che quindi deduco sia condominiale
Perché potrebbe fare la differenza in merito alla responsabilità del dannoil postante probabilmente voleva dire che essendo proprietario dell'appartamento posto sullo stesso piano del giardino ed essendo l'appartamento unica via di accesso al giardino lui ne detiene l'uso esclusivo. Tale diritto di godimento andrebbe scritto sull'atto di acquisto dell'appartamento. Comunque non capisco il motivo di
questa situazione che è quella di un giardino che poggia sopra un solaio il quale funge da soffitto a dei box auto interrati. In questo caso, sia che il solaio sia di proprietà condominiale o sia che il solaio sia di proprietà del proprietario del giardino, si applica il 1125 del c.c. . Prima avevo pensato che il solaio fosse equiparabile ad una terrazza a livello, ma poi a pensarci bene la situazione è già contemplata del c.c. nell'art. già citato.Perché potrebbe fare la differenza in merito alla responsabilità del danno
i danni che provoca lui sì non quelli che subisce a meno che non abbia sottoscritto una polizza assicurativa che blinda il box assicurativamente.Se Il proprietario del garage attivasse un'assicurazione che copre anche ricerca e risarcimento danni da infiltrazione, coprirebbe il danno?
se la guaina è difettosa solo nella tua parte di giardino sì. Per ripararla devi togliere la terra che sta sopra. Ma se lo stato della guaina è usurato lo sarà anche negli altri giardini. Quindi bisogna valutare se fare un cantiere unico piottosto che tre cantieri uno dopo l'altro nel giro di 3 o 4 anni. Attenzione ai "verticali" cioè a fare dei risvolti di guaina alti almeno 15 cm sulle pareti che delimitano la parte interrata di giardino: spesso le infiltrazioni passano da lì.io dovrei rifare soltanto la guaina
Gratis per sempre!