No no fermi un'attimo va bene la ripartizione delle spese secondo tale articolo (per altro se leggete il mio post non ho parlato di ripartizione a tutti) io mi sono limitato a dire che
In secondo luogo porto la mia esperienza di partecipazione ad assemblea di condominio composto da 2 palazzi, ebbene anche se ci fossero delle problematiche su uno dei due, non ho mai sentito fare un'assemblea per un palazzo e poi assemblea per l'altro, magari sbagliano nel condominio, ma non ho mai sentito fare una cosa diversa.
Non si può fare assemblea separata come sosteneva Jac per ogni fabbricato infatti lui dicevaIn questo caso, non differisce, perché pur avendo più fabbricati l'amministratore è comune, il condominio è uno solo ed inscindibile (è un complesso).
Io non completamente convinto della sua tesi ( anche perché facendo come sostiene Jac mancherebbero le maggioranze necessarie all'assemblea stessa) ho risposto che si l'intervento riguarda parte del condominio però a parer mio in un assemblea:Ma se gli altri blocchi non sono interessati al problema, perché debbono occuparsene e preoccuparsene? Partecipa (quindi vota) chi è tenuto a pagare, gli altri magari possono essere presenti, ma non hanno diritto di parola e di voto.
Ovviamente in complesso composto dai fabbricati A,B,C,D indicherai in verbale che la perdita è situata nel muro tale del fabbricato B (faccio un esempio) dove visto il perdurare dell'evento d'infiltrazione d'acqua si incarica un tecnico per studiare l'intervento migliore e preparare un computo metrico da consegnare a più imprese per avere dei preventivi quanto meno omogenei. Se (può succedere) l'impresa dovesse avere una soluzione ancora migliore la sottopone al tecnico per avere un parere ed eventualmente riferire della modifica l'amministratore.
In secondo luogo porto la mia esperienza di partecipazione ad assemblea di condominio composto da 2 palazzi, ebbene anche se ci fossero delle problematiche su uno dei due, non ho mai sentito fare un'assemblea per un palazzo e poi assemblea per l'altro, magari sbagliano nel condominio, ma non ho mai sentito fare una cosa diversa.