Chiedo scusa a tutti i partecipanti in questa discussione per la carenza di informazioni e preciso:
- Il Condominio è costituito da n. 12 blocchi di villette a schiera. n. 155 è il totale complessivo dei condomini partecipanti al condominio.
- Solo un blocco di villette appartenenti a n. 14 condomini su 155 è interessato dai lavori a farsi.
- Non è stata convocata nessuna assemblea dell'intero condominio per questi lavori nè una riunione ristretta dei soli condomini interessati dai lavori.
- L'oggetto dell'intervento a farsi è una parte comune dell'edificio (c.d. blocco) costituito da due pareti laterali e n. 14 villette a schiera.
- Credo che i lavori non siano stati ancora effettuati anche perchè l'amm.re, allo scopo di fare cassa ha richiesto il versamento rivolto ai soli 14 condomini suddetti.
- Non mi risulta che la presunta infiltrazione abbia comportato l'allagamento della villetta addossata alla parete laterale.
- Per il caso specifico, essendo gli interessati una esigua minoranza, questi anche volendo non potrebbero convocare un'apposita assemblea ordinaria di tutto il condominio. Credo che possono solo chiedere all'amm.re una riunione straordinaria dei soli condomini interessati allo scopo di discutere ed eventualmente approvare i lavori effettivamente necessari e ritenuti urgenti e comunque solo in presenza di regolari preventivi di spesa corredati delle relative caratterisitiche tecniche circa l'esecuzione del lavoro.