mike greenwings

Nuovo Iscritto
Buongiorno, cerco un tecnico che possa darmi una risposta.
Vorrei affittare una villetta di 140 metri quadri di superficie utile che è in classe energetica G con un indice di rendimento energetico di 244,61 Kwh/m2 anno. Come faccio ha trovare i costi energetici all' anno in euro?
Resto in attesa di una risposta, grazie.
Mike:)

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
I calcoli non sono affatto semplici, io per una cosa simile, ho contattato un Ingegnere ,specializzato del settore energie alternative, che mi ha fatto tutti i calcoli, a costi abbastanza onesti. Prova a trovarne uno , e chiedi prima del suo intervento professionale a quanto ammonta , eventualmente il suo compenso.

mike greenwings

Nuovo Iscritto
Una volta conosciuto il rendimento energetico il calcolo non dovrebbe poi essere così complicato, il costo per 1 chilowatt / ora / anno moltiplicato per i metri quadri effettivi. Ma quando costa un chilowatt / ora ?. Se si cerca in internet si trova il chilowatt per energia elettrica tra i 20 e i 30 centesimi. E' questo il parametro da considerare ? grazie Mike.:)

maxbiag

Membro Attivo
Professionista
244,61*140*0,084=2876,61 euro.
Esclusi boiler elettrici, aria condizionata e tutto ciò relativo alla produzione elettrica.

geomarchini

Nuovo Iscritto
:ok:
ammesso che la certificazione sia giusta e considerando un insieme di fattori standard quali la temperatura interna tenuta a non più di 20 C°

celefini

Membro Attivo
Proprietario Casa
Per fare un calcolo esatto, non basta moltiplicare i metri per il costo a metro del combustibile stimato per il consumo dell'impianto. Molti sono i coefficenti o valori a cui bisogna fare riferimento : coibentazione ed isolamento o meno dei muri perimetrali, piano ove ubicato l'appartamento, tipologia dell'impianto e come dice Geomarchini , al temperatura interna . Questo perchè non è possibile ridurre tutto ad un calcolo matematico, altrimenti, sicuramente si andrà incontro a bollette ben diverse da quelle preventivate.

maxbiag

Membro Attivo
Professionista
Se l'immobile è di classe G ed il rendimento energetico è già calcolato (vedi post) vuol dire che il calcolo con tutti i parametri (ciobentazione, infissi, ponti termici ecc.) è già stato effettuato. Per cui basta proprio l'operazione matematica. Non confondiamo le idee!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità