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<blockquote data-quote="Heifetz" data-source="post: 484917" data-attributes="member: 59055"><p>Il punto è proprio l'investimento che l'agenzia è disposta a fare. </p><p></p><p>Con un incarico in esclusiva, il potenziale acquirente dovrà trattare esclusivamente con l'agenzia, poiché è l'unica ad avere il mandato per la vendita dell'immobile. L'agenzia può quindi investire concretamente (ad esempio, con fotografie professionali, pubblicità mirata su piattaforme strategiche, visite virtuali, render ad alta qualità, tour interattivi online, campagne sui social mirate, ecc.), oggi i servizi che si possono offrire sono molteplici.</p><p></p><p></p><p>Dopotutto, non si può pensare che un'agenzia impieghi tempo e risorse su un immobile sapendo che altre 9 lo stanno pubblicizzando contemporaneamente:</p><p></p><p>Infatti. </p><p></p><p>Dubito che contattando 10 agenzie diverse si ottengano informazioni coerenti e complete da ciascuna di esse. Anzi, è probabile che non tutte dispongano dell'intera documentazione necessaria. Da acquirente interessato, mi aspetterei di avere accesso a tutti i documenti in modo chiaro e trasparente fin da subito, con un unico interlocutore, perché è il minimo indispensabile per valutare seriamente un immobile.</p><p></p><p>Una corretta valutazione e una strategia mirata fanno la differenza tra una vendita nei tempi giusti e un immobile che resta fermo per mesi/anni.</p></blockquote><p></p>
[QUOTE="Heifetz, post: 484917, member: 59055"] Il punto è proprio l'investimento che l'agenzia è disposta a fare. Con un incarico in esclusiva, il potenziale acquirente dovrà trattare esclusivamente con l'agenzia, poiché è l'unica ad avere il mandato per la vendita dell'immobile. L'agenzia può quindi investire concretamente (ad esempio, con fotografie professionali, pubblicità mirata su piattaforme strategiche, visite virtuali, render ad alta qualità, tour interattivi online, campagne sui social mirate, ecc.), oggi i servizi che si possono offrire sono molteplici. Dopotutto, non si può pensare che un'agenzia impieghi tempo e risorse su un immobile sapendo che altre 9 lo stanno pubblicizzando contemporaneamente: Infatti. Dubito che contattando 10 agenzie diverse si ottengano informazioni coerenti e complete da ciascuna di esse. Anzi, è probabile che non tutte dispongano dell'intera documentazione necessaria. Da acquirente interessato, mi aspetterei di avere accesso a tutti i documenti in modo chiaro e trasparente fin da subito, con un unico interlocutore, perché è il minimo indispensabile per valutare seriamente un immobile. Una corretta valutazione e una strategia mirata fanno la differenza tra una vendita nei tempi giusti e un immobile che resta fermo per mesi/anni. [/QUOTE]
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