se non votano non contano, come hanno scelto loro.
se manca davvero allora ci sarebbe uno spazio che può essere riempito.
evidentemente tutti i candidati sono convinti di proporsi come seria alternativa di governo
(vedi Grillo)
la maggioranza è sempre criticabile (è quello che le opposizioni fanno tutti i giorni) ma per il resto non possiamo che dire: "è la democrazia baby".
“È stato detto che la democrazia è la peggior forma di governo... eccezion fatta per tutte quelle altre forme che si sono sperimentate finora" (attribuita a Churchill)
una dittatura illuminata funziona certamente meglio; solo che quando si innesta quella marcia non riesce più a tornare indietro quando l'illuminazione venisse meno...
insomma: il popolo di pecore (altra di Churchill: "L'argomento migliore contro la democrazia è una conversazione di soli cinque minuti con l'elettore medio") rappresenta comunque il minore dei mali possibili, e ce lo terremo...
La mia non vuole essere una critica alla democrazia, per quanto imperfetta, teniamocela stretta!
Tu stesso hai toccato il punto cruciale della disquisizione quando hai citato "grillo" che a mio avviso è attualmente l'unica vera alternativa a questa classe dirigente. Non Grillo in quanto persona fisica ma quello che lui rappresenta ed il movimento che ha creato, dando spazio a persone che si propongono fuori dagli schieramenti, con un apporto dal mio punto di vista molto importante di alternativa programmatica e moralità "tutta da mettere in pratica.... speriamo"
:daccordo: