A questo volevo arrivare., anche la quota di 1/8 produce un'IMU che non è un'enormità, .....
Che paghiate voi o paghi lei ....alla fine si tratta di un immobile vostro.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
A questo volevo arrivare., anche la quota di 1/8 produce un'IMU che non è un'enormità, .....
Ma nella situazione descritta, nessuno paga. Salvo che si tratti di un'unità abitativa classificata nelle categorie catastali A/1, A/8 o A/9.Che paghiate voi o paghi lei ....alla fine si tratta di un immobile vostro.
Buongiorno, alla morte di mio padre noi 4 figli siamo diventati proprietari di 1/8 a testa della villetta dei genitori (nostra madre ha rinunciato all'eredità).
Nostra madre ha la proprietà dell'altro 50%
Non dovete pagare IMU per il diritto di abitazione di vostra madre
la mia precedente risposta era sbagliata.
Non era questo il dubbio.Che paghiate voi o paghi lei ....alla fine si tratta di un immobile vostro.
L'ho ben capito. Rispondevo al dubbio di @marcanto. Grazie a tutti per le risposte.Non dovete pagare sulle vostre quote, vi è stato già spiegato . Vostra madre ha il diritto di abitazione sull'intera proprietà
.Non dovete pagare sulle vostre quote, vi è stato già spiegato . Vostra madre ha il diritto di abitazione sull'intera proprietà
Evidentemente non si è capito quanto ho scritto... è essenziale porre estrema attenzione a cosa viene trascritto...e parlo per esperienza diretta.L'ho ben capito. Rispondevo al dubbio di @marcanto. Grazie a tutti per le risposte.
"occhio alla penna".
è essenziale porre estrema attenzione a cosa viene trascritto...e parlo per esperienza diretta
Al decesso di mio padre (2002) mia madre affidò la questione "Successione" al Patronato ACLI (che già la seguiva per dichiarazione redditi, pensioni e invalidità sorella) con un loro Notaio.Quale è la tua esperienza, se posso chiedere?
Gratis per sempre!