Buongiorno a tutti, sono un nuovo iscritto e spero possiate aiutarmi su una questione annosa che si sta protraendo da diversi anni.
Ho ereditato da mio padre un appartamento con annesso terreno agricolo in un paesino della Calabria. Questa casa è di fatto chiusa e inutilizzata da circa 10 anni. Premetto che:
1) non c'è un contratto di energia elettrica
2) non c'è allaccio alla rete del gas
3) il fontanino dell'acqua comunale è stato chiuso tempo fa.
e, dulcis in fundo, ho scoperto da un geometra del paese che sull'immobile non vi è neanche agibilità/abitabilità.
La mia domanda è: alla luce di quanto scritto, c'è un modo per avere una qualche riduzione in termini percentuali sul pagamento dell'IMU come seconda casa? E se si , come posso fare per averla?
Grazie a chi saprà darmi lumi in merito!
Ho ereditato da mio padre un appartamento con annesso terreno agricolo in un paesino della Calabria. Questa casa è di fatto chiusa e inutilizzata da circa 10 anni. Premetto che:
1) non c'è un contratto di energia elettrica
2) non c'è allaccio alla rete del gas
3) il fontanino dell'acqua comunale è stato chiuso tempo fa.
e, dulcis in fundo, ho scoperto da un geometra del paese che sull'immobile non vi è neanche agibilità/abitabilità.
La mia domanda è: alla luce di quanto scritto, c'è un modo per avere una qualche riduzione in termini percentuali sul pagamento dell'IMU come seconda casa? E se si , come posso fare per averla?
Grazie a chi saprà darmi lumi in merito!