J
JERRY48
Ospite
Non me la sono dimenticata....e credo nessuno.....è stata solo accantonata.....
Quindi tu in pratica ti stai lamentando dell'IMU per la proprietà delle tre case che possiedi e per cui hai dovuto sborsare un bel pò di soldini. Ma quanti quì a propit siamo nello stesso calderone e abbiamo subito la INFAME COSA??? E non possiamo lamentarci, lanciare strali contro chi ci ha mal governato negli anni passati???. Però ricordati, che ce li abbiamo messi noi lì su quelle poltrone col super attak. Ogni volta che si affacciava alla ribalta un "imbonitore" tutti...seguaci!!! L'ultimo affacciatosi alla ribalta nazionale e che ha ricevuto tantissimi consensi, beninteso secondo me, farà la fine degli altri. Quanti di noi, anche in questo forum, ci siamo lamentati come e più di lui dicendo e lamentandoci delle stesse cose, proponendo tagli a destra e a manca nella pubblica amministrazione, perchè non essendo orbi, ci rendevamo conto dello sfascio, vedevamo il baratro aprirsi sotto i nostri piedi, proprio per il disastroso debito pubblico che ogni millesimo di secondo aumenta sempre più.
Non abbiamo il diritto di opporci a nuove gabelle??? Non abbiamo diritto che la malasanità venga estirpata??? Non abbiamo diritto di dire che più ha, più paghi???
Non abbiamo vissuto sopra le nostre possibilità e conseguentemente dobbiamo tirare la cinghia ora!!! Con vuove tasse??? NO, No, io non sono d'accordo, non ci sto!!!
Soluzione??? Ne azzardo una: lo Stato si riprenda la vera sovranità, quella che viene prima delle altre tre: la sovranità monetaria, la tolga alle banche private e restituisca la moneta al popolo italiano dichiarando incostituzionale sia il Trattato di Maastricht che quello di Lisbona. Usciremo dall’euro con Grecia e Portogallo: nessun danno facciamo una unione economica con loro, con una moneta di proprietà dei tre popoli, non delle banche centrali, da sottoporre tutte a controllo statale come in Cina, Iran e Venezuela e limitando il potere delle banche centrali di creare moneta dal nulla tramite i debiti della gente, alias richieste di mutui, con leggi ad hoc. Ecco la via primaria, per l’azzeramento del debito pubblico e la rinascita economico-sociale.
Beninteso, sempre secondo me.
Con l'Euro ci abbiamo rimesso la metà del nostro potere d'acquisto, ci hanno guadagnato la Germania, l'Inghilterra e la Francia, siamo noi Italiani i loro ...lustrascarpe.