Potrebbe ereditare anche tra cinquant'anni (se sarà ancora vivente).Prima che passino 10 anni.
Registrarsi è gratis ed elimina la pubblicità
Potrebbe ereditare anche tra cinquant'anni (se sarà ancora vivente).Prima che passino 10 anni.
Con tutte le conseguenze possibili ed immaginabili: con decine e decine di quote dei nipoti e figli dei nipoti. Proprio una bella matassa da sbrogliare.Potrebbe ereditare anche tra cinquant'anni (se sarà ancora vivente).
Un soggetto eredita quando esiste una successione. La successione di qualcuno potrebbe avvenire tra decenni. La prescrizione del diritto di accettare l'eredità è altra faccenda.Con tutte le conseguenze possibili ed immaginabili: con decine e decine di quote dei nipoti e figli dei nipoti. Proprio una bella matassa da sbrogliare.
Meglio la prescrizione di accettazione dei 10 anni.
@chi te lo ha detto??? Qui su propit abbiamo fior fiori di addetti...Già risolto,al momento terreni agricoli siti nel mio comune di provenienza,non sono soggetti al pagamento IMU,al momento; un domani chissà ! Però al momento si paga l IMU sui fabbricati rurali,annessi agricoli,aliquota 10,7 per mille per i NON coltivatori diretti!! Cioè IO !!! Al momento non sono erede,ma un giorno si,se non rinuncio al diritto di ereditare!Chiaramente al momento cerco di informarmi sul costo IMU che potrei dover sostenere un domani! Così un domani sarò già un pochino infarinata nella materia ,chiaro che certe cose senza l aiuto degli addetti ai lavori nun se possono sistemà!!!
In english 'addicted'? Speriamo di no!abbiamo fior fiori di addetti...
@I complimenti li giriamo allo Staff e ai tanti "addetti" esperti che puntualmente intervengono. Io non sono nè un addetto, nè un esperto...sono semplicemente un fruitore come te. Cordiali saluti.QPQ.QPQ! Si ho già,in questo forum, potuto leggere molti interventi davvero interessanti, ed in più ciò che ho letto è gratis! Si un forum davvero niente male! Complimenti![DOUBLEPOST=1406215476,1406215446][/DOUBLEPOST]Tante grazie!
Gratis per sempre!