ruco

Membro Ordinario
Torno su questa discussione per una ulteriore domanda (ho navigato nel forum e questa discussione mi è sembrata la più pertinente).

Per una seconda casa affittata con contratto (tutto regolare!) a Roma, l'IMU è lo stesso che per una casa sfitta? Sui giornali, in questi giorni, stanno pubblicizzando una differenza tra l'IMU delle case con contratto a libero mercato o con contratto calmierato (anche parlando di Roma), ma sul regolamento del comune di Roma nons e ne fa parola. Qualcuno sa? Vi ringrazio anticipatamente delle risposte.

J

JERRY48

Ospite
A mio parere, l'immobile sia locato o no paga l'aliquota dell'1,06%, a meno che non siano state pubblicate altre delibere comunali dopo di questa.
Leggi.

IMU, ecco le cinque aliquote decise dal Comune di Roma - Il Sole 24 ORE

saluti
jerry48

ruco

Membro Ordinario
Grazie,
Anche a me risultava così. Il tg di Sky l'altro ieri parlava di aumenti IMU diversi a seconda del contratto di locazione (per Venezia una differenza dell'aumento di 10 volte), ma probabilmente non ho capito io cosa intendessero...
Grazie ancora.

dizzi

Nuovo Iscritto
scusate la stangata non è sul 3 per mille, 6 per mille ecc...la stangata già l'abbiamo avuta in quanto la rendita invece di moltiplicarla per 100 è stata moltiplicata per 160!!!! il 60% in più...il per mille è una bazzeccola!!!!!

Gratis per sempre!

• > Crea Discussioni e poni quesiti
  • > Trova Consigli e Suggerimenti
  • > Elimina la Pubblicità!
  • > Informarti sulle ultime Novità